Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte trentacinquesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12
Cavani (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TRENTACINQUESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la trentaquattresima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CAGLIARI-CHIEVO
Reduci da un risultato positivo, i sardi vogliono chiudere definitivamente i conti salvezza contro il Chievo. La squadra di Di Carlo è anch’essa piuttosto tranquilla, ma la voglia di chiudere in bellezza in campionato è tanta e sicuramente si giocherà per la vittoria. Pinilla in casa non sbaglia mai, così come Pellissier si è ripreso dopo un periodo di appannamento. Occhio agli outsider Ekdal e Bradley.

PALERMO-CATANIA
Il derby di Sicilia sarà sicuramente ricco di emozioni e di agonismo, ma i rosanero non possono sbagliare dopo il passo falso contro il Parma: Miccoli e Silvestre (ex di turno) proveranno a strappare i tre punti, d’altro canto Lodi, Gomez e Bergessio sono le migliori armi di Montella, ansioso di ritornare alla vittoria dopo il brusco stop contro il Cagliari.

ROMA-NAPOLI
Pericolo Napoli per Luis Enrique, che certamente deve invertire la pericolosa inversione di tendenza avvenuta nelle ultime sfide. Il tecnico spagnolo di affiderà a capitan Totti, mentre Mazzarri ritrova Pandev e Lavezzi a fianco di Cavani, per continuare a sognare il terzo posto.

BOLOGNA-GENOA
De Canio
attende conferme dopo la prestazione comunque positiva contro il Milan. Palacio e Sculli sono chiamati a guidare i rossoblu, nella speranza che anche Gilardino possa partecipare con un gol. I felsinei non sono ancora sicuri della salvezza e proveranno a vincere per chiudere i conti. Di Vaio, ex di turno, non segna da troppo tempo, può riscattarsi.

ATALANTA-FIORENTINA
Gli orobici puntano alla salvezza tranquilla, i fiorentini pure: Rossi e Colantuono proveranno a non farsi troppo male in una gara che, con un pareggio, soddisferebbe tutte e due le squadre. Moralez da una parte e Jovetic dall’altra sarà lo scontro che accenderà la sfida.

INTER-CESENA
Dopo aver vinto ad Udine, un’altra squadra bianconera si appresta ad affrontare i nerazzurri: si tratta del Cesena già retrocesso, che sicuramente non sarà un avversario irresistibile per la rincorsa dell’Inter. Ecco quindi che potrebbe tornare in auge il nome di Pazzini, così come quello di Zarate, rimasti in panchina mercoledì. Chance anche per Forlan, che potrebbe tornare titolare.

LECCE-PARMA
I ducali, già salvi, andranno al “Via del Mare” con l’intento di giocarsi la partita, caratteristica che dovrebbe stimolare ancora di più i leccesi, ad un solo punto dalla salvezza. Cosmi sa bene che deve vincere per continuare a sperare e se i salentini dovessero farcela, avrebbero buone possibilità di riuscire nell’impresa. Di Michele e Muriel sono così chiamati ad una prestazione sopra le righe.

NOVARA-JUVENTUS
Nonostante lo strapotere messo in atto nelle ultime gare, i bianconeri andranno a giocare contro una delle squadre che più si è distinta in queste ultime giornate: il Novara, dopo aver battuto la Lazio, proverà a bissare il risultato con un’altra prestazione convincente, anche se pare impossibile poter avere la meglio di una squadra così in forma come i bianconeri. Quagliarella e Del Piero vogliono lasciare il segno, in attesa di buone notizie da Siena… Per i padroni di casa occhio a Rigoni, ex di turno.

SIENA-MILAN
Allegri spera in un Siena tranquillo per avere la meglio e continuare a sperare nello scudetto. Sannino, con i suoi 43 punti, sa che una sconfitta al “Franchi” sarebbe solamente un incidente di percorso. Tutto dipenderà da Destro: se il gioiello del Siena continuerà a fare il fenomeno, anche per Nesta e Thiago Silva (pronto al rientro) ci sarà da lavorare. Cassano smania dalla voglia di tornare al gol, ma dall’altra parte D’Agostino è sempre un avversario molto molto temibile.

UDINESE-LAZIO
Sfida tra due squadre che lottano per il terzo posto ma che nell’ultimo periodo hanno accusato un calo fisico notevole. Udinese e Lazio si affrontano in un match che dirà molto sulle ambizioni future di entrambe, le quali hanno rallentato notevolmente nelle ultime settimane. Chance per tornare al gol per Di Natale, mentre la forza dei biancocelesti sta tutta nella vena di Mauri e Candreva.