Calciomercato Inter / Il Punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:16
Eto'o (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER CHIVU DESTRO ETO’O BALOTELLI ANZHI PAZZINI ZARATE / Milano – Altra giornata calda sul fronte mercato in casa Inter, vediamo di riepilogare le novità di giornata.

I GRANDI RITORNI: ETO’O, DESTRO, BALOTELLI – Apertura ovviamente obbligata per le situazioni dei possibili cavalli di ritorno in attacco: Eto’o, Destro e Balotelli. Di oggi le indiscrezioni riguardo ad un possibile e clamoroso ritorno del camerunese dell’Anzhi. In merito non abbiamo conferme, anzi. Non risulta che Eto’o sia pentito della scelta fatta la scorsa estate e la condizione contrattuale dell’ex Barcellona non sembra aprire spiragli ad un eventuale ritorno. Forse un prestito? Difficilissimo, l’Anzhi che gode di una disponibilità illimitata di denaro, non si farà prendere per il collo dal primo top player della sua storia. Sul fronte Mattia Destro vanno registrare le parole del suo procuratore in esclusiva a calciomercatoweb.it, mentre Preziosi vorrebbe riportarlo al Genoa. Capitolo Balotelli: a parole dice di voler restare al City, l’Inter resta prudente e la telenovela si preannuncia molto lunga.

PAZZINI-ZARATE – Si ricandida per esserci anche nella prossima stagione Mauro Zarate. Voci di un possibile scambio con Pazzini, ma l’ipotesi sembra poco realizzabile anche perchè l’ex Samp non pare l’attaccante più indicato per fare coppia con Klose, ma è sul mercato e probabilmente partirà direzione estero. Zarate a giugno tornerà alla Lazio, l’Inter non verserà gli oltre 15 milioni previsti per il riscatto, ma se l’argentino dovesse fare bene anche nelle ultime 6 gare potrebbe sedersi ad un tavolo per trattare con i biancocelesti. Con uno sconto importante si potrebbe anche fare, ma al momento le possibilità di vedere Zarate con la maglia dell’Inter nelle prossima stagione non superano il 20 %, decisamente superiori comunque a quelle di un ritorno di Leonardo, che s porterebbe Ganso, in società.

CENTRALI DI DIFESA – Chiusura per i movimenti in difesa: si avvicina il rinnovo di Chivu. Nei piani dell’Inter, il romeno sarebbe il terzo difensore centrale (solo all’occorrenza terzino) che entrerebbe nelle rotazioni con Samuel e Ranocchia (stuzzicato dall’idea Milan) che i neroazzurri vogliono rilanciare con determinazioni. Si prende tempo però perchè prima i neroazzurri vogliono capire quali sono le pretendenti per Lucio che, nonostante l’età ha ancora mercato. Per il ruolo di centrale ci sarebbero poi anche Juan Jesus, Caldirola (ma potrebbe ancora essere girato) e Andreolli che l’Inter potrebbe prelevare dal Chievo in caso di qualificazione europea.