Calciomercato Inter / Ecco i cinque colpi dell’estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
Mauricio Isla (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER ISLA KOLAROV MORATTI BRANCA BALOTELLI / Milano – Molto dipenderà da cessioni e dall’eventuale raggiungimento della qualificazione Champions League, ma l’Inter nella prossima stagione ha deciso di ripartire dal 4-3-3 (o 4-2-3-1), modulo che verrebbe utilizzato da Stramaccioni, ma anche dalle alternative Bielsa e Villas Boas. Vediamo allora quali dovrebbero essere i  5 colpi principali dei neroazzurri per la prossima stagione.

ISLA: trattativa già avanzata con l’Udinese per il laterale cileno. L’Inter non è preoccupata dall’infortunio (il cileno ha già ripreso a correre) che paradossalmente è stato accolto con favore in casa neroazzurra, diminuendo la richiesta dei friuani. Con 10 milioni cash, più qualche contropartita tecnica, l’affare si chiude. Se, come probabile, partirà Maicon agirà da terzino, altrimenti avrà spazio a centrocampo.

KOLAROV: da sistemare anche la corsi mancina e il nome individuato è quello di Aleksander Kolarov. Con il Manchester City c’è già una bozza di accordo. Il Milan prova ad inserirsi, ma i neroazzurri sembrano in netto vantaggio. Impiegabile da terzino, ma anche in posizione più avanzata.

SAHIN: più incertezza sul regista di centrocampo. Ceduto Motta, il ruolo è ricoperto da Stankovic, ma si avverte la necessità di forze fresche. In questo momento il nome più caldo è quello di Nuri Sahin che potrebbe arrivare dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. Scartato Veloso, si valutano anche altre candidature.

AFELLAY/FARFAN: Sneijder e Forlan verso l’addio, improbabile il riscatto di Zarate, tornerà Coutinho e sarà confermato Alvarez. Si cerca un esterno d’attacco di ruolo e il lotto dei candidati dovrebbe essere ristretto a Afellay e Farfan. L’olandese sarà ceduto dal Barcellona e piaceva già in passato, il peruviano è in scadenza di contratto con lo Schalke, ma deve diminuire le pretese relative all’ingaggio. Il sogno è Lucas, ma senza Champions l’Inter non ci proverà nemmeno.

DESTRO/BALOTELLI: probabile addio anche per Giampaolo Pazzini che ha richieste dall’estero e non si è confermato in questa stagione. L’Inter ripartirà da Milito, ma vuole riportare alla base anche uno fra Destro e Balotelli. L’attaccante del Siena ha impressionato anche nella gara di mercoledì, vale almeno 12-13 milioni di euro e su di lui ci sono tutte le big italiane. Per Balotelli bisognerà invece valutare quelle che saranno le reali intenzioni del City, la concorrenza del Milan e tutti i pro e i contro del ritorno del figliol prodigo.