Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte trentesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
Maxi Lopez (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TRENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la trentesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-MILAN
Montella
cercherà di approfittare della stanchezza dei nerazzurri per riaprire il campionato e provare a puntare l’Europa League. Lo specialista dei calci piazzati Lodi e Gomez sono avversari temibili, ma i rossoneri punteranno sicuramente su Maxi Lopez e su Ibrahimovic, il capocannoniere del campionato. 

PARMA-LAZIO
Floccari
è l’ex di turno, a lui e a Giovinco l’alto onere di battere la Lazio e portare il Parma lontano dalle sabbie mobili. Dubbio Hernanes per Reja: qualora non lo rischiasse, ecco che Kozak e Mauri sarebbero gli uomini più pericolosi per cercare gol e vittoria.

ROMA-NOVARA
Luis Enrique
attende di conoscere le condizioni fisiche dei suoi, ma nonostante gli acciacchi Osvaldo è l’uomo in più e sicuramente sarà l’uomo partita. Si attendono conferme anche da Lamela, ma non è da escludere il ritorno al gol di De Rossi. Nel Novara, assente Rigoni, difficile dire chi può essere il salvatore della patria.

BOLOGNA-PALERMO
Di Vaio
contro Miccoli, due veterani delle rispettive squadre che si sfidano a suon di gol. Il capitano del Palermo cerca i gol che possono dare ai rosanero la vittoria in trasferta, che manca da parecchio. Quello felsineo, invece, trascinerà i suoi dopo l’opaca prova contro l’Atalanta.

CAGLIARI-ATALANTA
Senza Denis e Marilungo, Gabbiadini è pronto a confermarsi anche contro il Cagliari. I sardi si affidano a Pinilla, in attesa del ritorno al gol di Cossu e Conti. Occhio a Cigarini, potrebbe sbloccarsi su calcio piazzato.

FIORENTINA-CHIEVO
Per Delio Rossi è una chiamata importante quella di domenica contro i clivensi, squadra organizzata che sicuramente farà soffrire l’armata viola. Jovetic è l’uomo di punta dell’attacco viola, e non segna da troppo tempo: potrebbe sbloccarsi. Amauri cerca ancora il gol, ma Natali è l’uomo a sorpresa: sono già tre le reti in questo campionato, arriverà il quarto? Tra i veronesi Thereau è il giocatore più pericoloso tra le linee, può fare la differenza.

INTER-GENOA
C’è grande attesa per il 4-3-3 sul quale Stramaccioni vuole puntare per domenica. Milito sembra sicuro del posto, ma attenzione a Ranocchia, pronto al rilancio ed ex di turno. Può essere la gara chiave anche per Gilardino, nonostante non segni da parecchio tempo.

LECCE-CESENA
Scontro salvezza molto importante, i romagnoli hanno ormai più di un piede e mezzo in Serie B ma vorranno onorare sino in fondo il campionato. Cosmi punta sui suoi gioielli Cuadrado e Muriel per battere i romagnoli.

SIENA-UDINESE
Destro
contro Di Natale, una sfida tra colpi raffinati e dal gol facile: il capitano friulano può tornare al gol, mentre il giovanissimo attaccante del Genoa vuole finire alla grande questa esaltante stagione. Outsider Domizzi e Vergassola.

JUVENTUS-NAPOLI
Cavani
sfida Buffon allo “Juventus Stadium”, e proverà a far cadere l’imbattibilità della Juventus sul proprio campo. La gara di domenica sera è un’ottima occasione anche per Matri per scacciare la crisi da gol che accusa ormai da un pò di tempo: la difesa azzurra è in difficoltà e può approfittarne, così come Vucinic. Occhio alle incursioni di Maggio, che può creare problemi a De Ceglie o Chiellini sulla sinistra.