Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventottesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:20
Gilardino (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTOTTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventottesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PARMA-MILAN
Gara ostica per i ducali, che non vincono da un mese e mezzo e affrontano i rossoneri in un ottimo momento. Ibra da una parte Giovinco dall’altra, occhio alla sorpresa El Shaarawy, soprattutto se entrerà a gara in corso. 

FIORENTINA-JUVENTUS
Per la Juventus lo spauracchio è Amauri, attaccante ceduto ai viola a gennaio e alla ricerca del primo gol in questa stagione. Visto il periodo dei bianconeri e la voglia di rivalsa del brasiliano, la prima rete stagionale potrebbe diventare realtà. Tra i bianconeriMatri Marchisio scalpitano, vogliono tornare alla rete.

CAGLIARI-CESENA
Ficcadenti
si affiderà all’esperienza di Conti e alla voglia di Europeo di Astori, che sta lentamente tornando sui suoi livelli. Beretta dal canto suo spera nella sua coppiaIaquinta-Mutu per riemergere.

BOLOGNA-CHIEVO
Pioli confida nei ritrovati Ramirez Diamanti per battere nello scontro salvezza il Chievo di Di Carlo. Occhio a Di Vaio, tenuto in naftalina contro la Lazio. Tra i clivensiThereau è cresciuto molto, ma se Sardo dovesse recuperare sarà senz’altro un’arma in più al cospetto di Rubin o Morleo.

CATANIA-LAZIO
Bergessio
è pronto a tornare al gol, alle sue spalle sia Gomez che Barrientosvogliono continuare a stupire. Reja deve sempre far fronte all’emergenza difesa, ma recupera Biava Radu. Il tecnico si aspetta una reazione d’orgoglio da parte diHernanes Klose, in ombra contro i felsinei.

INTER-ATALANTA
Ranieri
pensa a qualche cambiamento ma la certezza è Milito: con i suoi gol sta tenendo a galla i nerazzurri. Pazzini pare sulla via del recupero, mentre potrebbe fare la prima apparizione il colombiano di Guarin. Potrebbe essere la lieta notizia sia per i tifosi che per i fanta allenatori. Tra gli orobici occhio a Denis Schelotto, da tempo nel mirino dei milanesi.

LECCE-PALERMO
Torna Di Michele dopo la squalifica, Muriel ha l’occasione di continuare a stupire: Mutti spera di riavere Migliaccio Silvestre per dare solidità alla difesa e pungere sulle palle alte. In attacco Hernandez farà coppia con Budan, con Ilicic alle loro spalle.

SIENA-NOVARA
Infortunato CalaiòSannino lancerà definitivamente Bogdani al fianco di Destro. Per il Novara, all’ennesimo ribaltone in panchina, le speranze sono affidate a Rigoni, l’unico giocatore affidabile di questa stagione.

UDINESE-NAPOLI
Totò Di Natale vuole raggiungere Ibrahimovic in testa alla classifica marcatori, e ilNapoli è da sempre una delle vittime preferite del campione friulano. Sarà quindi la sfida tra i bomber Cavani Di Natale, protagonisti la scorsa stagione del testa a testa per il titolo di capocannoniere.

ROMA-GENOA
Luis Enrique ritrova Osvaldo, che affiancherà sicuramente Totti e uno tra Lamela eBorini in attacco. Marino spera che Gilardino si sblocchi e Palacio torni a regalare meraviglie per sbancare il difficile campo dell’”Olimpico”