Calciomercato Inter Milan Roma/ Esclusivo Grandesso (Gazzetta dello Sport) su Blanc, Pato, Bastos e Cissokho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:06
Blanc (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MILAN BLANC PATO CISSOKHO BASTOS / Milano – Estate che promette traffico intenso fra Italia e Francia la prossima. Nulla a che vedere con la TAV, gli scambi fra Serie A e Ligue 1 riguarderebbero soprattutto il calciomercato e per saperne di più, calciomercatoweb.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Grandesso, corrispondente dalla Francia per la Gazzetta dello Sport: “Perchè in Francia sono così convinti di Blanc all’Inter? Ad avere questa convinzione è Le Parisien che si basa su queste fonti certe che avrebbero a Milano -spiega Grandesso – In realtà potrebbe essere una mossa per favorire Blanc. Da tempo c’è questo continuo tam tam fra il commissario tecnico e la federazione francese. Blanc vorrebbe andare avanti con la Nazionale fino al 2014 e pensa di essersi già meritato il rinnovo del contratto e per questo fa valere la posizione di chi ha mercato ed è cercato da club importanti, mentre il presidente federale vuole portare avanti il dialogo e, semmai, siglare il contratto più avanti. Anche perchè non è certo di andare avanti con Blanc, si parla di un nuovo ciclo: Wenger più di Le Guen“.

PATO-PSG – “Non credo sia così scontato. Sicuramente è uno dei papabili per l’attacco del Psg, ma anche Ancelotti ha fatto capire che ci possono anche essere altre soluzioni. Il Psg ha tante alternative e il Presidente (in un’intervista alla Gazzetta dello Sport), ha fatto capire che Pato e Tevez a gennaio non sono andati a cercarli loro, ma gli sono stati proposti praticamente. L’obiettivo del Psg per la prossima stagione è quello di centrare almeno gli ottavi di finale di Champions League e in cinque anni vorrebbero essere protagonisti, lottare per vincere la coppa”.

LIONE – “Smobilitazione dopo il fallimento Champions League? E’ da tempo che se ne parla a Lione, almeno da quest’estate. Stanno attraversando una fase particolare, vorrebbero abbassare il monte ingaggi e ricreare una squadra giovane da far giocare nel nuovo stadio in costruzione. A partire potrebbero essere quindi i giocatori importanti arrivati negli ultimi anni senza vincere praticamente niente e fra questi c’è sicuramente Cissokho che è molto vicino a squadre inglesi (Newcastle ndr) e probabilmente anche Bastos. Chi partirà sicuramente è Ederson: è in scadenza e il Lione gli ha già fatto sapere che non gli concederà il rinnovo alle cifre richieste. Pare sia indirizzato verso la Serie A, lui parla benissimo l’italiano, e anche Kallstrom, nonostante abbiano rifiutato un’offerta dalla Russia e sia fra i più positivi, dovrebbe partire. E poi da monitorare c’è soprattutto Gourcuff: in Francia se ne parla in continuazione, fino a qualche tempo fa sembrava certa la sua partenza, ora il Presidente pare avergli teso una mano, ma il rendimento deve migliorare: è stato pagato oltre 20 milioni e ha un ingaggio da top player”.