Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventiseisima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26
Francesco Totti (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTISEIESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventiseiesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-MILAN
Entrambe con qualche defezione importante, Palermo e Milan aprirà la 26esima giornata della Serie A. Tra i rossoneri torna Ibra, pericolo numero uno della bistrattata difesa rosanero priva del suo uomo migliore, Silvestre, ma attenzione a Nocerino, ex di turno e spesso decisivo in questa stagione. Miccoli quando vede rossonero si esalta, mentre Budan è in un ottimo momento: può scapparci la sorpresa?

JUVENTUS-CHIEVO
Conte ha l’imbarazzo della scelta per la delicata gara contro il Chievo di Di Carlo, che a sua volta non può disporre di Pellissier squalificato. Il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi a Matri, in grande spolvero contro il Milan, e contare su Marchisio e Pirlo, gli assi portanti della Juventus. Per i clivensi, occhio a Thereau, uno dei più in forma, e Bradley, protagonista di un’ottima partita contro l’Italia mercoledì sera.

PARMA-NAPOLI
Maggio
e Hamsik, centrocampisti dal gol facile, possono mettere in crisi la difesa ducale, priva di Gobbi e Lucarelli. Nel Parma, che lamenta l’importante assenza di Floccari per infortunio, è Giovinco l’unico ad accendere la luce.

BOLOGNA-NOVARA
Di Vaio, Ramirez e Diamanti,
un trio che può seriamente mettere alla prova la fragile difesa dei piemontesi. Occhio anche ai calci piazzati, con Antonsson, Portanova e Raggi sempre pericolosi negli inserimenti. Tra gli ospiti è in forma Ujkani, protagonista di due rigori parati nel match della sua nazionale mercoledì sera.

FIORENTINA-CESENA
Jovetic
e Amauri, gli unici in grado di poter fare la differenza in questo momento in casa viola. D’altro canto, tra i romagnoli l’unico ad apparire in forma, nonostante abbia ripreso da poco a giocare, è Iaquinta, alla ricerca del primo gol su azione. Attenzione a Parolo: seguito dalla Fiorentina, non vuole certamente sfigurare in quello che potrebbe essere il suo prossimo stadio.

LECCE-GENOA
Muriel, Giacomazzi e Cuadrado
: gli uomini in forma di Cosmi pronti a far vincere la gara al tecnico ex Perugia. Per Marino non sarà semplice tornare a Genova con i tre punti, nonostante il reintegro di Sculli tra i titolari dopo la squalifica. Scontato il nome di Palacio, occhio ai calci piazzati di Veloso.

ROMA-LAZIO
Totti
contro Klose, Pjanic contro Hernanes, De Rossi contro Ledesma: la sfida dell'”Olimpico” offre interessanti tematiche che per il fantallenatore potrebbero rivelarsi fatali oppure fondamentali. Tutti e sei i giocatori in questione sono senza dubbio i maggiori candidati per poter fare la differenza, senza dimenticare Juan e Mauri, i due giocatori “jolly” che potrebbero risultare decisivi ai fini del match, sia per il loro ruolo che per la loro propensione al gol ormai nota.

SIENA-CAGLIARI
Sannino ritorva Calaiò e può contare su una freccia in più al proprio arco. In coppia con Destro i toscani potrebbero avere la meglio di un Cagliari che potrebbe lamentare diverse assenze: certe quelle di Pinilla, Canini ed El Kabir, anche Agostini e Cossu sono in dubbio. Del Grosso e Brienza sono in forma e potrebbero sfruttare qualche indecisione di Pisano.

UDINESE-ATALANTA
Di Natale
contro Denis, sfida tra bomber che lottano per la classifica marcatori. Outsider Marilungo e Asamoah, tornati protagonisti e spesso decisivi nell’ultimo periodo.

INTER-CATANIA
Ranieri si gioca la sua permanenza in nerazzurro nella gara contro il Catania di Montella: fuori Sneijder e Forlan, Milito avrà l’alto onere di riprendere a segnare per riportare in alto i nerazzurri. Nel Catania, Montella può fare affidamento su Gomez, mattatore contro il Novara, che avrà di fronte Chivu, sicuramente meno veloce di lui e piuttosto in difficoltà nelle ultime uscite.