Calciomercato Inter / Voti e pagelle del mercato nerazzurro: Guarin e Palombo più di Motta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:49
Guarin (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER VOTI PAGELLE MERCATO NERAZZURRO / MILANO – Inter, voto 7: la cessione di Thiago Motta è stata ‘addolcita’ dall’arrivo di Guarin e Palombo, due giocatori di esperienza e non inferiori all’italo-brasiliano andato via per 10 milioni al Paris Saint Germain, cifra ritenuta ‘irrinunciabile’ dall’Inter per un giocatore che si avvia verso i trent’anni. L’arrivo di questi due giocatori permetterà così all’Inter di risolvere il problema tattico che affligge Sneijder, riportando così il rombo e di conseguenza il ruolo naturale dell’olandese. Resta da valutare la posizione di Ranieri, che ha espresso a gran voce la permanenza di Motta ma che di fatto non ha avuto buon esito.

GUARIN 7 – Centrocampista definito alla “Stankovic”, copre, si inserisce, attacca gli spazi, segna. Centrocampista completo e con il feeling del gol, giovane e dai margini di miglioramento. Un ottimo acquisto che può rivelarsi utilissimo per l’immediato e per il futuro.

PALOMBO 7 – Preso come sostituto naturale di Thiago Motta, Palombo è il classico regista basso che imposta il gioco e mette ordine, come l’italo-brasiliano. Dotato di un piede molto sensibile, sa pungere da lontano e sui calci da fermo, oltre a possedere un enorme senso tattico e una personalità che l’ha portato spesso a vestire la maglia della nazionale.

JUAN JESUS 6 – Dalla faccia sembra Lucio da giovane, i tifosi sperano sia come lui anche in campo. Questo ragazzo è tutto da scoprire e ha bisogno di tempo per ambientarsi nel nostro campionato. D’altronde ha due buoni maestri da cui apprendere: Lucio e Samuel.