Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte tredicesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:12
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TREDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la tredicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

UDINESE-ROMA
Nell’inusuale anticipo serale del venerdì, Udinese e Roma si sfidano mettendo in mostra le proprie stelle: Di Natale da una parte e Lamela dall’altra saranno senz’altro i più attesi per le sorti delle loro squadre. Gli attacchi sembrano essere i reparti sui quali si deciderà la sfida, poiché entrambe le difese hanno mostrato qualche crepa nelle ultime uscite: se potete evitate i portieri Handanovic e Stekelenburg.

LECCE-CATANIA
Fai puntati sul Catania di Montella, reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Chievo e atteso da un Lecce pronto a vendere cara la pelle per agguantare punti salvezza: Grossmuller da una parte e Bergessio dall’altra sono gli uomini più temuti e di conseguenza attesi, così come Almiron e il baby fenomeno Muriel, la possibile sorpresa di questo Lecce.

NOVARA-PARMA
Visto il Parma di domenica scorsa, sembra non esserci partita per il Novara, sempre più invischiato nella zona per non retrocedere. Tesser si affiderà a capitan Rigoni per agguantare una vittoria che manca ormai da troppo tempo, mentre Colomba attende i gol di Zaccardo e Pellè per non gravare di troppe responsabilità il gioiello Giovinco.

ATALANTA-NAPOLI
Denis e Cigarini, gli ex di questa sfida pronti a fare male a Mazzarri, che affronterà una lanciatissima Atalanta dopo la dispendiosa gara di Champions contro il Manchester City. Nella formazione di Mazzarri permangono dei dubbi di formazione che il tecnico scioglierà solo alla vigilia, ma l’utilizzo di Cavani dal primo minuto o a gara in corso sembra, in ogni caso, scontato.

LAZIO-JUVENTUS
Sfida aperte tra Klose e Buffon con il tedesco che non ha mai segnato al numero uno della nazionale. I bianconeri arrivano a Roma con la consapevolezza di potercela fare, mentre i biancocelesti sperano di avere il miglior Hernanes per aprire la robusta e solida difesa di Conte. Outsider Chiellini e Ledesma.

CAGLIARI-BOLOGNA
Ballardini cerca la prima vittoria della sua gestione a Cagliari e il Bologna rappresenta l’avversario ideale per riuscirci: perso Nenè, tocca a Larrivey e Nainggolan trascinare l’armata sarda, mentre tra i rossoblù felsinei è Acquafresca a voler pungere, complici i suoi trascorsi in rossoblù. Ancora in cerca del gol capitan Di Vaio.

CESENA-GENOA
Dopo la vittoria contro il Bologna, Arrigoni si augura di aver trovato la strada della continuità e dei punti: contro il Genoa ci si aspetta una grossa mano da Mutu, che deve ritrovare la via della rete per ripagare la fiducia incondizionata della società. Tra i rossoblù, Veloso è l’uomo in più ma Mesto è tornato a disposizione e le sue incursioni possono mettere in seria difficoltà il terzino Lauro.

PALERMO-FIORENTINA
L’ex Miccoli e Ilicic, memore dello strepitoso gol contro i viola nell’andata dello scorso campionato, sono coloro che possono far sorridere Zamparini e Mangia. Tra i viola, possibile ritorno al gol per Cerci, in grande spolvero in Coppa Italia, ma Gilardino dovrà tornare per forza al gol: saranno guai per Silvestre e Cetto.

SIENA-INTER
Nello stadio dove l’Inter vinse gran parte dei suoi ultimi scudetti, il Siena proverà a giocarsela a viso aperto senza il suo capitano Calaiò ma con un D’Agostino in più, sempre più a suo agio nel modulo di Sannino. Non si può non citare Destro, ex dal dente avvelenato e pronto a farsi rimpiangere a suon di gol. Nell’Inter occhio a Pazzini che ha sempre fame di gol, ma la svolta potrebbe arrivare da Alvarez, finalmente tonico e decisivo con le sue giocate e i suoi gol. 

MILAN-CHIEVO
Ibrahimovic
e Robinho, pronti a fare festa e arrotondare nella classifica cannonieri, e Pato, pronto a tornare al gol. Il Chievo di Di Carlo conta sulle motivazioni di Pellissier, finalmente sbloccatosi e a quota meno 1 dai 100 gol con la magli dei ‘mussi volanti’. Se giocherà, occhio a Yepes, ex di turno: ha già segnato al Lecce nel pazzo 4-3 dell’ottava giornata.