Fantacalcio/ Consigli e dritte dodicesima giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:05

Pato (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DODICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la dodicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

INTER-CAGLIARI
Ranieri dovrà cambiare qualcosa nella formazione che resta comunque competitiva e affidabile: se avete centrocampisti o attaccanti dell’Inter schierateli, soprattutto Thiago Motta Milito, sono pronti a ritornare al gol. Qualche difficoltà in difesa, diffidate dai centrali difensivi. Nel Cagliari occhio a Nainggolan, vorrà mettersi in mostra alla “Scala” del calcio.

FIORENTINA-MILAN
L’assenza di Jovetic peserà molto sull’economia dell’incontro ma i viola si preparano ad affrontare i rossoneri con grande grinta: lasciate stare i mastini (Behrami da una parte, Van Bommel dall’altra) e affidatevi a Cerci Pato (che partirà dalla panchina però), al rientro dopo l’infortunio ma sempre letale a Firenze. Sorpresa Aquilani per il centrocampo, sarà stimolato dopo che la Fiorentina non l’ha preso in estate.

NAPOLI-LAZIO
Sarebbe stata la sfida Cavani vs Klose ma l’assenza del tedesco rimanderà il duello al girone di ritorno. Cavani ha ancora negli occhi la tripletta dello scorso anno, mentre la Lazio, in piena emergenza, si affiderà a Cissè unica punta con Hernanes Sculli pronti a colpire. Occhio anche a Maggio e a Dossena, in gol nella gara dello scorso campionato.

BOLOGNA-CESENA
Di Vaio può tornare al gol nel derby emiliano, così come Acquafresca può fare male. Nel Cesena si rivede Mutu che arde dalla voglia di tornare protagonista. Possibili outsider Guana Loria.

CATANIA-CHIEVO
Il Catania è obbligato a tornare alla vittoria dopo la debacle contro il Milan per 4-0. Montella cercherà di sfruttare il buon momento di Bergessio e proverà a rilanciare Maxi Lopez, fin qui opaco. Nel Chievo Moscardelli vuole fare uno scherzetto, così come Pellissier: entrambi sono a secco da un pò e potrebbero sbloccarsi.

GENOA-NOVARA
Frey, Caracciolo e Veloso: questo trio può essere determinante per una possibile vittoria del Genoa contro il Novara. Tesser perde Paci e la difesa è in emergenza: schierate Caracciolo e Palacio, mentre a centrocampo, grazie al gran gol contro la Bosnia su punizione, Veloso è pronto al bis anche in campionato.

JUVENTUS-PALERMO
Nonostante la buona forma mostrata nell’ultima gara contro l’Inter, la Juventus teme l’arrivo del Palermo per la cabala che incombe: Miccoli, tornato abile e arruolabile, vuole tornare al gol e contro le big ci riesce spesso; tra i bianconeri Matri Marchisio sono quelli con il piede più caldo, ma se si sbloccasse Pirlo?

PARMA-UDINESE
Emiliani attesi ad una sfida molto difficile contro la capolista Udinese, macchina da gol grazie a Di Natale e ai difensori goleador Domizzi e Benatia. Zaccardo non è da meno e potrebbe rispondere alle sortite in avanti dei centrali friuliani, siglando così la sua prima rete in questo campionato. Torna Giovinco e la sfida contro Handanovic è tra le note più interessanti del pomeriggio.

SIENA-ATALANTA
Perso Calaiò, sarà con tutta probabilità Destro a guidare l’attacco senese contro la lanciata Atalanta. La fisicità di Denis può mettere in crisi Terzi e Vitiello, mentre Moralez può creare grandissimi problemi tra le linee. D’Agostino è chiamato a ripetere la magia che ha illuminato la gara contro il Chievo. 

ROMA-LECCE
Torna Totti, ed è già un buon motivo per schierarlo: con lui la Roma ha sempre qualcosa in più. Osvaldo è una garanzia, così come De Rossi nonostante le problematiche per il rinnovo. Nel Lecce CuadradoOlivera sono gli unici che possono fare qualcosa di positivo tra i salentini ma Kjaer Heinze sono chiamati ad una grande prova per giocarsi il posto da titolare in futuro.