Fantacalcio / Consigli e dritte: ecco i colpi giusti per sfruttare la sosta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40
Destro (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE COLPI SOSTA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche nella pausa per le nazionali la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per rimanere concentrati sulle vostre squadre e lo stato di forma dei vostri giocatori.

INTER-CAGLIARI
I rossoblù arriveranno a “San Siro” con l’ennesimo ribaltone in panchina e ci si aspetta una gara gagliarda contro un’Inter che avrà tutti gli effettivi solamente dalla metà della prossima settimana: il Cagliari potrebbe così creare qualche difficoltà con Cossu, che con ogni probabilità tornerà a giocare dietro le punte, mentre nell’Inter spazio a Milito (rinfrancato dal gol contro il Lille ed in ripresa) e a Sneijder, sempre pericoloso con le sue punizioni micidiali. Tenete d’occhio la difesa nerazzurra con l’attacco cagliaritano: Thiago Ribeiro e Nenè non attraversano un momento di forma eccezionale, Lucio e Samuel non dovrebbero correre grossi rischi.

FIORENTINA-MILAN
Anche i viola sono reduci dal cambio in panchina e Delio Rossi saprà certamente dare sin da subito grinta e motivazioni da vendere alla sua squadra: aspettatevi in breve tempo il rilancio di Vargas e Gilardino e la piena maturazione di Jovetic, sicuramente il talento su cui Rossi lavorerà di più. L’ex laziale proverà a rilanciare Montolivo ma anche Cerci, finito in panchina per scarso rendimento. Nel Milan tutti girano a mille ma Ibrahimovic ha sempre qualcosa in più. Aquilani, Abate e Thiago Silva attraversano un ottimo momento, schierateli.

NAPOLI-LAZIO
Maggio
è senza dubbio la freccia dello scacchiere di Mazzarri: è lui, insieme a De Sanctis, l’uomo più in forma del momento in casa Napoli. Nella Lazio Klose, Hernanes e Sculli sono ormai i simboli di questa stagione: schierateli sempre.

BOLOGNA-CESENA
Aspettando Di Vaio, affidatevi a Ramirez: il genio uruguagio sta facendo sfracelli nell’attacco felsineo. Nel Cesena difficile consigliare qualche elemento in forma: la squadra non è viva e non riesce ad imboccare la strada che porta fuori dal tunnel.

CATANIA-CHIEVO
Dopo la pesante debacle contro il Milan, Montella deve cercare di recuperare i giocatori che hanno avuto un ottimo rendimento sino a questo momento: Lodi, Almiron, Bergessio e Marchese sono i giocatori più in forma e si aspetta un pronto riscatto soprattutto da loro. Nel Chievo Moscardelli è l’uomo del momento in attacco, ma occhio a Rigoni, centrocampista dal lavoro oscuro che segna sempre quando meno te l’aspetti. Potrebbe concedere il bis.

GENOA-NOVARA
Il Novara è sempre un brutto cliente ma il Genoa non è da squadra da farsi sorprendere, soprattutto in casa: Malesani aspetta ancora il miglior Caracciolo e l’airone può e deve segnare contro i piemontesi. Attenzione anche a Kucka: segna sempre quando entra dalla panchina, non dimenticatelo. Tra gli ospiti, Rigoni ha un’ottima media ma anche Paci sta disputando una buona stagione: tutte le palle alte sono sue.

JUVENTUS-PALERMO
Nei rosanero Miccoli è recuperato e contro le big si esalta sempre: può essere la giusta occasione per sfatare il tabù dei zero gol segnati e dei zero punti in trasferta. Nella Juve Marchisio e Matri hanno il piede caldo, approfittatene.

PARMA-UDINESE
I ducali se la dovranno vedere contro la capolista Udinese del capocannoniere Di Natale: per Mirante sarà una domenica difficile, soprattutto se l’ottimo Floro Flores visto sin qui riuscirà a sbloccarsi. Giovinco contro Handanovic è la sfida tra i giocatori più in forma del momento; se capiterà un rigore, chi sarà il più bravo tra i due specialisti del settore?

SIENA-ATALANTA
Calaiò, Destro e D’Agostino: un tridente da far paura tutta estro, esperienza, fatica e fantasia opposta alla ‘Seleccion2’ Schelotto, Moralez e Denis. Al “Franchi” si prospettano spettacolo e gol.

ROMA-LECCE
Probabilmente tornerà Totti a guidare l’attacco con Osvaldo e Bojan, attaccanti dal gol facile contro un Lecce che lascia molti spazi ai suoi avversari. Olivera potrebbe essere l’uomo in più dei salentini ma tutti si aspettano una gran partita da Totti: riuscirà finalmente il capitano a sbloccarsi?