Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte undicesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55
Ibrahimovic (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE UNDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per l’undicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-BOLOGNA
Palermo e Bologna è la sfida tutta estro e fantasia tra Ramirez e Ilicic: potrebbero essere loro le armi in più per gli allenatori, soprattutto l’uruguaiano, artefice di uno splendido inizio di stagione. Con gli attacchi un pò in calo, le difese potrebbero giovarne: schierate Silvestre e Loria, in gol nell’ultimo turno: potrebbe essere il prossimo difensore goleador.

NOVARA-ROMA
Rigoni da una parte e Borriello dall’altra: il centrocampista è l’anima dei piemontesi mentre il giallorosso ha una gran voglia di rifarsi dopo le tante panchine. I centrali difensivi del Novara potrebbero faticare e non poco contro l’ex milanista, per il quale Luis Enrique dovrebbe concedere la chance dall’inizio.

GENOA-INTER
Salvo imprevisti dovuti dal maltempo, Genoa-Inter sarà l’interessante anticipo dell’ora di pranzo. Due nomi su tutti: Pazzini e Milito, soprattutto l’argentino ha una gran voglia di segnare in campionato dopo essersi sbloccato in coppa. Attenzione a Veloso nel Genoa: è in forma e i suoi calci di punizione potrebbero sorprendere l’odiato Castellazzi, che potrebbe sentire troppo la partita in quanto ex blucerchiato.

ATALANTA-CAGLIARI
L’organizzazione difensiva dei bergamaschi potrebbe avere la meglio contro lo stitico attacco rossoblù: Lucchini e Capelli potrebbero avere vita facile contro Nenè e Thiago Riberio. Puntate anche su Bonaventura e Moralez, la loro fantasia potrebbe fare la differenza più della forza e dei centimetri di Denis.

CESENA-LECCE
I bianconeri sono obbligati a vincere dopo il cambio di guardia e potrebbero farlo con il ritorno di Mutu dalla squalifica: a lui sono affidate tutte le speranze di salvezza dei romagnoli. Nel Lecce il più pericoloso è Grossmuller, centrocampista dal gol facile.

CHIEVO-FIORENTINA
Mihajlovic ha bisogno di un’altra vittoria per allontanare lo spettro dell’esonero: nel difficile campo del Chievo Jovetic e Gilardino sono chiamati al gol, vista anche la non perfetta forma dei difensori veronesi; Moscardelli è l’uomo in più dei padroni di casa,  ma la sorpresa può essere Romulo: l’esterno destro brasiliano gioca nel tridente viola e può essere una piacevole sorpresa in chiave fantacalcio.

LAZIO-PARMA
Brocchi
è galvanizzato dal gol in Europa League e vuole segnare anche in campionato, così come Klose, opaco giovedì sera. Nel Parma Giovinco è insostituibile ma occhio ai calci da fermo: Lucarelli vuole concedere il bis.

MILAN-CATANIA
Ibrahimovic è in forma e si vede, può siglare una doppietta domenica pomeriggio. Dopo Yepes e Nesta, tocca a Thiago Silva trovare il primo centro in questo campionato. Per il Catania sembra un mission impossibile ma Bergessio merita una chance, è l’uomo più in forma dei siciliani.

UDINESE-SIENA
Di Natale torna a trascinare i suoi ma l’uomo chiave sarà Guidolin: deve ricompattare il gruppo dopo la brutta sconfitta contro l’Atletico Madrid. Il Siena è in ottima salute e potrebbe fare il colpaccio a Udine: Calaiò, Destro e D’Agostino sono pronti a colpire nuovamente.

NAPOLI-JUVENTUS
La sfida Cavani-Matri è solo una delle tante per il bellissimo big-match dell’undicesima giornata: per Conte è un bell’esame ma anche Mazzarri vorrà valutare la tenuta psicologica dei suoi dopo la gara contro il Bayern Monaco. Lavezzi da una parte e Pirlo dall’altra possono dare il la alle azioni più pericolose, schierateli.