Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte decima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
Matri (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DECIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la decima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-NAPOLI
Al “Massimino” arriva il Napoli di Mazzarri, fresco della vittoria contro l’Udinese per 2-0. Sia Montella che il tecnico partenopeo potrebbero optare per il turnover, necessario per preservare i giocatori che hanno usufruito di un maggior minutaggio: il Catania potrebbe approfittarne, poiché i ricambi degli azzurri non sono all’altezza dei titolari. Proponiamo quindi i nomi di Lodi per il Catania (napoletano doc) e Mascara per il Napoli, l’ex di turno: senza dubbio sono i più motivati per fare male e la loro abilità nei calci piazzati può fare la differenza in una gara come questa.

ROMA-MILAN
Due squadre che giocano un calcio divertente e offensivo: da queste due premesse è possibile che Roma-Milan possa regalare spettacolo e gol. Dopo gli exploit di Boateng e Nocerino, è il turno degli attaccanti: Ibrahimovic è tornato al gol contro il Parma e da lui ci si aspetta sempre il massimo, ma la chiave può essere Robinho, soprattutto per i contropiedi; schierateli entrambi. Nei giallorossi, se giocherà, il più temibile è Marco Borriello, ex di turno, ma occhio a De Rossi, può tornare al gol.

INTER-JUVENTUS
Matri
più Pazzini, ossia gli oggetti del desiderio della scorsa campagna invernale di Juventus e Inter. Nonostante una partita che si annuncerà molto tattica schierateli, con loro in campo avete quasi sempre un +3. La differenza, per una volta, potrebbero farla però i difensori: Barzagli è in formissima, così come Chivu: nonostante il flop di Bergamo vorrà rifarsi, si può scommettere.

SIENA-CHIEVO
Calaiò, 3 gol in due gare, è pronto a segnare per la terza volta di fila. Chance importante anche per D’agostino, probabilmente in campo e sempre pericolosissimo con il suo sinistro magico. Nel Chievo schierate Pellissier: contro il Siena si esalta.

BOLOGNA-ATALANTA
Acquafresca segna solo reti pesanti: è l’ex di turno, uno scherzo ai bergamaschi lo farebbe molto volentieri. Evitate ancora Di Vaio, non ha mostrato segni di ripresa, mentre Schelotto e soprattutto Denis vanno confermati. La sorpresa potrebbe essere Padoin, è una scommessa che potrebbe pagare molto.

FIORENTINA-GENOA
Gara impegnativa per gli uomini di Mihajlovic, attesi ad una pronta risposta dopo la sconfitta contro la Juventus: il serbo recupera Montolivo ma il nazionale azzurro non è sereno, evitatelo se potete. La voglia di gol di Gilardino non passa mai di moda, soprattutto contro la squadra che più l’ha cercato in estate: il suo ritorno al gol appare indiscutibile, così come la vena di Jovetic, in formissima. In difesa tenete d’occhio Natali, sta giocando molto bene e le torri rossoblù potrebbero soffrire la sua marcatura. Nel Genoa scontato dire Palacio, ma la vera gara si giocherà nel mezzo: Jorquera e soprattutto Veloso sono pronti a dare una gioia ai propri tifosi.

LECCE-NOVARA
Scontro salvezza importante quello al “Via del Mare” tra Lecce e Novara, due squadre che non affrontano un periodo brillantissimo: Grossmuller può essere la salvezza di Di Francesco, nonostante le pericolose amnesie difensive della difesa pugliese. Per i piemontesi chance importante per Jeda, al rientro: insieme a Mazzarani è pronto a far tornare alla vittoria i suoi.

PARMA-CESENA
Zaccardo, Giovinco e Valdes: è questo il tris d’assi che può scardinare la difesa del Cesena, sempre più in affanno. Dopo la gara contro il Cagliari, forse il solo Candreva può cercare di rianimare la situazione, nonostante gli ospiti vantino un bottino di soli tre gol in otto gare di campionato.

UDINESE-PALERMO
Di Natale è pronto a trainare i suoi alla vittoria dopo lo stop contro il Napoli: Guidolin sa bene quanto è importante il capitano e sa che deve costruire le proprie fortune in casa. Armero e Danilo sono gli altri giocatori su cui potete puntare a occhio chiusi, affidabili e dal 6,5 facile. Nel Palermo, vittorioso contro il Lecce giovedì sera, occhio all’ottimo Migliaccio e alle incursioni di Balzaretti, tornato tonico dopo un periodo di appannamento.

CAGLIARI-LAZIO
La Lazio rischia al “Sant’Elia”, dove il Cagliari può siglare il colpaccio della giornata: ritornato nel ruolo che gli compete, Cossu può creare non pochi problemi alla retroguardia laziale, spesso ballerina. Nonostante questo, Marchetti è in forma e i due 7 consecutivi sono la prova. Puntate su Nainggolan da una parte e su Klose dall’altra, una garanzia.