Calciomercato Milan / La lista della spesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:30
Getty Images

CALCIOMERCATO MILAN POSSIBILI NUOVI ACQUISTI / Continuano le grandi manovre dell’Milan per la prossima stagione.

PORTIERI: Il Milan punta su Marchetti, pronto a rilanciarsi dopo un anno di inattività. Col Cagliari c’è già un’accordo di massima per il cartellino, partirà Amelia di ritorno al Genoa

DIFENSORI: C’è già un accordo con Mexes, nonostante le sirene inglesi di Liverpool e Arsenal. Cassani ha invece smentito un suo passaggio in rossonero ma potrebbe essere una classica smentita di rito. Intanto, spunta Jansen per la fascia mancina, terzino dell’Amburgo. Il Manchester continua a bussare alla porta per Thiago Silva, con un’offerta che balla sui 20 milioni. Il brasiliano vorrebbe un giorno misurarsi nella Premier ma vuole rimanere al Milan ancora per qualche anno.

CENTROCAMPISTI: Si è parlato di un interessamento della Roma per Ambrosini, smentita dal suo agente ai nostri microfoni in esclusiva (leggi qui) che li ha definiti soltanto rumors. Continua il braccio di ferro con l’Inter per Ganso, che sembra abbia scelto i neroazzurri ma non è detto possano comprarlo. La suggestione è rappresentata da Menez, in rotta con la Roma, ma per il francese è più probabile la pista Juventus, espressamente consigliato da Zidane. Si sogna, inoltre, il ritorno di Kakà dal Real Madrid.

ATTACCANTI: Mario Balotelli è il vero obiettivo dei dirigenti milanisti. L’ex interista è sempre più in rotta con l’ambiente del City e un suo ritorno in Italia si chiama soltanto Milan. L’operazione verrà condotta da Mino Raiola, il suo procuratore, con cui ha stretto una proficua collaborazione con i vertici rossoneri.