Pagelle e tabellino Bari-Chievo 1-2

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:25
Constant e Ghezzal (GettyImages)

PAGELLE E TABELLINO BARI-CHIEVO /BARI – Le due facce della lotta per non retrocedere si sono affrontate quest’oggi al ‘San Nicola’. Da una parte il Bari che vedeva in questa partita l’ultima speranza di una salvezza quasi impossibile; dall’altra il Chievo che invece cercava punti per viaggiare sempre più spedito verso un tranquillo finale di campionato. A spuntarla è stata la squadra veneta che con i gol di Pellissier e Moscardelli ottiene tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Ecco le pagelle di Calciomercato.it:

BARI

Gillet 6 – Incolpevole sui due gol subiti in cui viene tradito dalla sua difesa.

A. Masiello 6 – Gioca ancora da terzino destro e non demerita. Suo il cross da cui nasce il calcio di rigore per i pugliesi.

Glik 5,5 РNon molto reattivo n̬ sul primo gol n̬ sul secondo in cui si fa superare troppo facilmente da Moscardelli. Si riscatta parzialmente con un bel salvataggio sulla linea.

Rossi 5 – Partecipa con Codrea all’inaccettabile disattenzione che permette a Pellissier di firmare il primo gol per la sua squadra.

Belmonte 6 – Buona la sua prestazione. Si rende pericoloso con un bel tiro dalla lunga distanza nel primo tempo.

Almiron 5 – Parte bene ma poi si perde. Va vicino al gol con un colpo di testa ad inizio gara. Nella ripresa dà un difficile pallone a Codrea che poi dà il là al raddoppio di Moscardelli.

Codrea 4,5 – Ha sul groppone entrambi i gol del Chievo Verona. Sul primo non si intende con Marco Rossi, entrambi lasciano il pallone e Pellissier ringrazia firmando il gol del primo vantaggio; sul raddoppio riceve palla da Almiron in posizione difficile, controlla male e regala il raddoppio a Moscardelli. (Dal 57′ Alvarez 5,5 – Il suo ingresso in campo non cambia di certo la partita).

Bentivoglio 6 – Fa il bello ed il cattivo tempo in mezzo al campo. Parte con un clamoroso gol fallito, poi si guadagna il calcio di rigore trasformato da Ghezzal. E’ uno dei pochi che lotta dall’inizio alla fine.

Huseklepp 5 – Una bella accelerazione conclusa con un tiro debole parato da Sorrentino. Poi poco altro. (Dal 56′ Okaka 5 – Il Bari si aspettava sicuramente di più da lui. Nervoso e fuori forma).

Ghezzal 5,5 – Trasforma con freddezza il rigore del momentaneo pareggio, ma per il resto si vede poco.

Rudolf 5,5 – Anche lui poteva fare di più. Qualche buona giocata, ma troppo poco. (Dal 65′ Castillo 5 – Non fa di più del sostituito Rudolf, anzi).

All. Mutti 5 – Doveva essere la partita della vita per il suo Bari, ma evidentemente le speranze della sua squadra erano già finite da un bel po’. Errori grossolani e poca concretezza sotto porta.

CHIEVO

Sorrentino 6,5 – Alcune buone parate e sempre la solita sicurezza nelle uscite. Lo batte solo un rigore di Ghezzal.

Frey 6 – Discreto il suo primo tempo in cui i pugliesi tentano di rendersi pericoloso. (Dal 46′ Sardo 6 – Difende bene la sua zona di competenza).

Mandelli 6 – Il Bari spinge molto nel primo tempo, ma poi si perde nella ripresa. Lui tiene bene nei primi quarantacinque minuti e poi respinge i timidi attacchi della ripresa.

Morero 6 – Buona anche la sua prestazione. Leggi Mandelli.

Guana 6 – Lotta in mezzo al campo e gestisce bene il pallone. Ammonito viene sostituito. (Dal 50′ Rigoni 6 – Sostituisce Guana, ma ci mette la stessa quantità).

Constant 6 – Tanta qualità e corsa. Lega il centrocampo con l’attacco.

Fernandes 5,5 – Corre e lotta, ma a volte esagera. Provoca il calcio di rigore che permette a Ghezzal di battere Sorrentino e rischia l’espulsione. Nella ripresa si fa respingere una deviazione ravvicinata da Glik.

Jokic 6,5 – Buona la sua gara. Corre su tutta la fascia, copre e riparte.

Bogliacino 6 РIl suo sinistro ̬ prezioso per il gioco del Chievo Verona. Utile sulla trequarti anche in fase di non possesso.

Pellissier 6,5 – Sempre pronto e cinico. Approfitta di un clamoroso errore della difesa pugliese e batte Gillet. (Dal 77′ Uribe 6 – Entra nel finale e sfiora il gol. Gillet e la sfortuna gli negano la gioia).

Moscardelli 6,5 РAnche lui stavolta si dimostra pronto e cinico sottoporta. Con il suo fisico ruba il pallone a Gillet aggira Glik e supera Gillet con un lob di destro, che non ̬ il suo piede.

All. Pioli 6,5 – Tre punti d’oro per la sua squadra che soffre un po’ soltanto nel primo tempo. Una vittoria che fa rima con salvezza.

Arbitro Gervasoni 6 – Pochi episodi dubbi. Il calcio di rigore è netto e, con un po’ più di severità si poteva decidere di espellere un Fernandes già ammonito. Per il resto ordinaria amministrazione.

IL TABELLINO

BARI-CHIEVO 1-2

Bari (4-3-2-1): Gillet 6; A.Masiello 6, Glik 5,5, Belmonte 6, Rossi 5,5; Almiron 5, Codrea 4,5 (12’st Alvarez 5), Bentivoglio 6; Huseklepp 5 (11’st Okaka 5), Ghezzal 6; Rudolf 6 (20’st Castillo 5). A disposizione: Padelli, Donati, Rinaldi, Gazzi. All.: Mutti.

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino 6; Frey 6 (46’pt Sardo 6), Mandelli 6, Morero 6; Guana 6 (5’st Rigoni 6), Constant 6, Fernandes 5,5, Jokic 6,5; Bogliacino 6; Pellissier 6,5 (32’st Uribe 6), Moscardelli 6,5. A disposizione: Squizzi, Marcolini, Thereau, Djengoue. All.: Pioli.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 38′ Pellissier (C), 41′ Ghezzal (B), 4’st Moscardelli (C)
Ammoniti: Rossi (B), Guana, Fernandes, Constant (C)
Espulsi: 40’st Pioli (allenatore Chievo) per proteste