Europa League/ Nessuna delle prime 4 ribalta i risultati dell’andata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:13
Carlos Tevez (GettyImages)

EUROPA LEAGUE RISULTATI FINALI/ Roma – Le prime 4 partite in programma quest’oggi per accedere ai Quarti di Europa League si sono appena concluse e nessuna delle squadre uscite sconfitte all’andata sono riuscite a ribaltare a loro favore il risultato. Andiamo con ordine:

Manchester City-Dinamo Kiev 1-0 – La partita di andata, giocata in Ucraina è finita per 2-0 a favore dei padroni di casa. Questa sera, complice anche l’espulsione di Balotelli che ha lasciato i suoi in 10 dal primo tempo per un’entrata da samurai, gli uomini di Mancini non sono riusciti ad andare oltre l’1-0 con un, a posteriori, inutile gol di Kolarov.

Zenit San Pietroburgo-Twente 2-0 – Nemmeno l’altra squadra “italiana” è riuscita a onorare i 150 di Unità  passando il turno. L’impresa era ardua, visto il 3-0 subito in Olanda, e infatti i gol di Shirokov e di Kerzhakov nella prima frazione hanno solo concesso 45 minuti di viva speranza ai tifosi. Anche in questo match è stato espulso un compatriota, l’unico presente in rosa: Luciano Spalletti.

Spartak Mosca-Ajax 3-0 – La sorpresa della giornata è la clamorosa vittoria dello Spartak ai danni dei ben più quotati Lancieri dell’Ajax. La squadra di Frank De Boer è stata asfaltata per 3-0 in Russia, dopo aver perso all’Amsterdam Arena per 1-0. tutti si aspettavano una grande prestazione dagli olandesi, ma al Luzniki di Mosca i gol di Kombarov, Wellinton e Alex hanno fatto capire chiaramente chi fosse più forte.

Psg-Benfica 1-1 – Anche qui a fare la differenza è stata la gara di andata. I francesi del Psg infatti, pur impattando per 1-1 a Parigi con le reti di Gaitan(B) e Bodmer (P), non approdano ai Quarti a causa del 2-1 in favore del Benfica al da Luz.