Calciomercato Juventus/ Rupert Murdoch vuole comprare la società

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49

MERCATO JUVENTUS MURDOCH VUOLE COMPRARE SOCIETA’ – Clamorosa indiscrezione di mercato. Xavier Jacobelli, affermato giornalista e attualmente direttore di Quotidiano.net, ha affermato all’emittente “Radio Radio” che: “A Rupert Murdoch, editore di fama planetaria e proprietario di Sky Italia, era stata offerta la Roma, ma lui ha gentilmente declinato l’invito. So, però, da fonti certe che in Italia è interessato all’acquisto della Juventus ed entrerebbe nel mondo del calcio solo per i bianconeri, non per altre squadre”.

Marcello Chirico, noto giornalista italiano scrive così sulla sua pagina di Facebook:”Xavier Jacobelli lo conosco bene, avendoci lavorato insieme a Il Giornale: è persona seria, uno dei pochi in giro capace di fare ancora del giornalismo credibile. Se lui dice che Murdoch è interessato alla Juventus, penso che la notizia possa essere accreditata come veritiera”.

Di tutt’altro parere Pietro Anastasi, ex attaccante che fece felice la Juve negli anni ’70 con i suoi gol:” La Juve per gli Agnelli è una tradizione di famiglia, non credo che vogliano davvero fare questo passo. Prosegue dicendo:”Io non sarei per vendere interamente la società, penso invece che una partecipazione di Murdoch sarebbe interessante. Magari un 30-40 per cento del pacchetto azionario per immettere liquidità e rendere la Vecchia Signora di nuovo competitiva”. Anastasi non vede quindi una Juve senza gli Agnelli:” E’ qualcosa che si tramanda di figlio in figlio. Non la darei a qualcuno che viene da fuori”. Anastasi non esclude però che la piazza potrebbe davvero festeggiare i milioni di Murdoch al posto dei tentennamenti di John Elkann e Andrea Agnelli:”I tifosi guarderebbero il bicchiere mezzo pieno e la possibilità di spendere tanti soldi sul mercato, di contrastare non solo Milan e Inter, ma anche le grandi potenze internazionali come Manchester City e Real Madrid.

FONTI: wonderjuve.blogosfere.it
juvemania.it