Calciomerato Milan / Ringraziamento a Ronaldinho

calciomercato » Calciomercato Milan » Calciomerato Milan / Ringraziamento a Ronaldinho
martedì, 11th gennaio, 2011

CALCIOMERCATO MILAN RONALDINHO FLAMENGO / Milano – Dopo l’ufficialità in nottata del trasferimento di Ronaldinho al Flamengo, il Milan ha voluto ringraziare il campione brasiliano attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale che ripercorre le tappe delle due stagioni e mezzo passate da Ronaldinho con la maglia del Milan.

“Dalle 21.15 del 15 Luglio 2008, il momento dell’annuncio ufficiale da parte di questo Sito ufficiale di Ronaldinho rossonero, a oggi sono trascorsi due anni e mezzo. Nel mezzo 95 partite, 26 gol, 25 assist. Le perle? I gol all’incrocio contro Braga ePortsmouth, gli assist a Pato, il gran tiro al volo che sembrava indirizzare in positivo il doppio confronto di Champions League con Manchester United e molte altre giocate.

Adesso Ronaldinho cambia strada, resta rossonero ma le strisce della sua maglia non saranno più quelle verticali del Milan, bensì quelle orizzontali del Flamengo. Bene così, se Ronaldinho, “Sarà sempre un fratello” ci ha detto Pato domenica pomeriggio dopo Milan-Udinese, sarà felice. Di lui il Milan conserva un ottimo ricordo. La trattativa e la cessione sono avvenute in clima cordiale e amichevole.

Tutto l’ambiente rossonero lo saluta con stima e con affetto, Ronaldinho lascia in tutto il Milan quelle sensazioni molto ben confermate dal comunicato ufficiale della cessione: A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Clube de Regatas do Flamengo  il calciatore Ronaldinho cui va il ringraziamento della Società per le eccellenti prestazioni effettuate e l’augurio per un futuro di carriera ricco di successi e soddisfazioni”.