Andrea Stramaccioni è diventato un supereroe per un giorno: ha salvato la vita di due ragazzi che stavano annegando.
L’allenatore italiano è diventato un nome importante per il calcio italiano, soprattutto per quel che riguarda l’analisi del calcio italiano come ospite a DAZN. L’ex allenatore di Inter e Udinese ora, però, ha fatto notizia perché si è discostato dal calcio ed è diventato per un giorno un vero e proprio eroe perché è riuscito a salvare la vita di due giovani ragazzi che hanno rischiato la morte in mare.
Il nome di Andrea Stramaccioni è legato al calcio italiano anche per le analisi tattiche e tecniche che sono all’ordine del giorno e che riguardano la Serie A e non solo.
Il nome di Andrea Stramaccioni è sempre legato al mondo del calcio, essendo un esperto e uno dei talent di DAZN che analizza tutte le partite delle squadre di Serie A e spesso è anche la seconda voce nella telecronaca live delle partite.
Ora, però, Stramaccioni è passato alla cronaca per una notizia molto bella e positiva che dimostra anche che tipo di persona è e che grande cuore ha.
Secondo le ultime notizie, Andrea Stramaccioni è diventato un vero e proprio eroe perché è riuscito a salvare la vita a due persone che stavano annegando.
Andrea Stramaccioni è riuscito a salvare la vita di due ragazze che hanno rischiato di perderla in mare. Nella giornata di lunedì è riuscito a tirare fuori dal mare due ragazze di Bolzano di 17 e 19 anni ed è stato premiato dalla guardia costiera italiana con una maglia simbolica, dei bagnini.
L’ex allenatore italiano si trovava in vacanza con la famiglia sul Gargano quando a un certo punto ha percepito che qualcosa non andasse. A quel punto ha deciso di precipitarsi in mare e di salvare le due vite.
“Ero sotto l’ombrellone insieme a mia moglie e ai miei figli”, ha raccontato Stramaccioni e “a un certo punto, in lontananza, le persone hanno iniziato ad accalcarsi lungo la riva. Uno dei bagnini era dentro l’acqua, e fischiava per attirare l’attenzione“.
A quel punto anche Stramaccioni ha deciso di lanciarsi in acqua e di dare un grosso aiuto per salvare le due ragazze.
“Erano due ragazze che sbracciavano e urlavano, così mi sono alzato e mi sono diretto verso l’acqua in fretta e furia. Ho percepito subito il pericolo. Il bagnino non ce l’avrebbe mai fatta da solo”.
Stramaccioni ha spiegato quanto accaduto e come ha fatto a salvare la vita alle due ragazze in pericolo in mare: l’allenatore è stato omaggiato di una maglia con la scritta “Salvataggio”.
Dopo il pareggio arrivato sul campo della Juventus, in casa Milan è tempo di pensare…
Ritorno in panchina ad un passo per Thiago Motta con l'ex allenatore della Juventus pronto…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Si avvicinano i nuovi impegni della nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale 2026 con…
In casa Milan l'attenzione è completamente rivolta al posticipo della sesta giornata di Serie A…
Un calendario che sembra un percorso a ostacoli: le italiane aspettano notti da brividi, tra…