Niente+Williams%2C+il+Bar%C3%A7a+punta+Leao%3A+scambio+fatto+con+il+Milan
calciomercatoweb
/2025/06/18/niente-williams-il-barca-punta-leao-scambio-fatto-con-il-milan/amp/
Calciomercato

Niente Williams, il Barça punta Leao: scambio fatto con il Milan

Nella giornata in cui si parla sempre più di Nico Williams al Barcellona, è arrivata una notizia che ha stravolto le carte in tavola.

Stando a questa, infatti, il club blaugrana avrebbe compiuto un importante inversione di rotta abbandonando la pista che portava al giovane numero 10 dell’Athletic Bilbao. Il tutto perché Hansi Flick ha deciso di puntare su un altro numero 10, Rafael Leao, che potrebbe arrivare dal Milan grazie ad una contropartita tecnica, visto che si parlerebbe di una situazione del genere, decisamente più comoda ad un club come il Barcellona che per quanto potente non versa più in condizioni economiche “sufficienti”.

Leao al Barcellona in uno scambio con il Milan (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il Barça vuole Leao: scambio con il Milan

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rafael Leao, che potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato nonostante Massimiliano Allegri abbia intenzione da ripartire da lui in questo nuovo corso. Si sa però come funzionano le cose in casi come questi: se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile ecco che Leao potrebbe svuotare il suo armadietto di Milanello e lasciarsi una volta e per tutte alle spalle questa esperienza in rossonero, tanto complicata all’inizio quanto alla fine soddisfacente.

E a quanto pare questa dovrebbe presto arrivare, anche perché si parla di un Barcellona sempre più deciso a regalare il portoghese ad Hansi Flick. Il Milan, ovviamente, per privarsi del suo numero 10 vuole che ci si avvicini almeno ai 75 milioni di euro, cifra che il club blaugrana sarebbe disposto a raggiungere solo con l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica. 

Stando infatti a quanto trapela dalla Spagna, secondo di colleghi di Mundo Deportivo il Barcellona potrebbe offrire Ronald Araujo al Milan nell’affare per Rafael Leao, calciatore, il difensore, che Massimiliano Allegri apprezzerebbe al punto che avrebbe dato anche il suo via libera a quest’operazione. La verità dei fatti sembrerebbe però un’altra, anche perché da Casa Milan trapelerebbe tutt’altro.

Intreccio Leao e Nico Williams

Che Rafael Leao possa andare al Barcellona in questo calciomercato è complicato, anche perché il direttore sportivo blaugrana Deco sarebbe volato proprio in queste ore ad Ibiza per chiudere i discorsi con Nico Williams dell’Athletic Bilbao. Assodato questo, c’è da dire che comunque non è da escludere che il portoghese possa comunque lasciare il Milan, anche perché l’estate e lunga e le pretendenti non mancano.

Più che Barcellona per Leao occhio al Bayern (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Stando al collega Matteo Moretto, infatti, proprio a fronte dell’accordo Barcellona-Williams, il Bayern Monaco potrebbe decidere di puntare su Leao in questo calciomercato. Ogni discorso è rimandato all’inizio del mese prossimo, ma la sensazione è che dalle parti dell’Allianz Arena possa arrivare anche un’offerta che arrivi a sfiorare gli 85 milioni di euro per il portoghese, che non disdegnerebbe la possibilità di andare in Germania nonostante non abbia tutta questa fretta di lasciare Milano.

Pubblicato da
Lorenzo D.

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago