Thiago+Motta+lascia+la+Juve%3A+ha+un+altro+accordo%2C+svelata+la+squadra
calciomercatoweb
/2025/03/14/thiago-motta-lascia-la-juve-ha-un-altro-accordo-svelata-la-squadra/amp/
News

Thiago Motta lascia la Juve: ha un altro accordo, svelata la squadra

Fari puntati sul futuro alla Juventus dell’allenatore Thiago Motta. Il tecnico, finito nel mirino della tifoseria bianconera, ha già un altro accordo per la prossima stagione ed è pronto a lasciare la Vecchia Signora.

Thiago Motta non sarà mai un problema per la Juventus. Il contratto lungo che lo lega al club non è un ostacolo insormontabile anche perché l’allenatore, nonostante la deludente stagione con i bianconeri, ha uno status importante ed è tenuto in considerazione da tantissime società.

Ecco perché, se dovesse arrivare l’addio dalla Juventus, Thiago Motta non avrebbe problemi a trovare un’altra società. Ecco l’indiscrezione riguardo il nome del possibile nuovo club che è pronto ad affidare le chiavi del progetto all’ex centrocampista.

Nuova squadra per Thiago Motta, lascia la Juventus (la presse foto) – calciomercatoweb.it

La brutta sconfitta contro l’Atalanta pesa e non poco sull’umore della tifoseria bianconera che ha perso ogni speranza anche su Thiago Motta.

La stagione della Juve è ormai compromessa e il principale responsabile, secondo i tifosi, è l’allenatore che non ha saputo dare una svolta alla squadra che è stata eliminata in malo modo dala Champions e anche dalla Coppa Italia, con una sconfitta ai rigori per mano dell’Empoli.

Il quarto posto resta l’unico obiettivo alla portata della squadra, che non dovrà fallire assolutamente la qualificazione alla prossima Champions League.

Quale sarà il futuro di Thiago Motta alla Juventus?

A prescindere da ciò che accadrà in questo finale di stagione, la sensazione è che qualcosa si sia rotto all’interno del mondo Juventus con Thiago Motta che non è mai entrato in sitonia con ciò che circonda la società e i suoi tifosi.

Ecco perché, l’ipotesi di un esonero o addio anticipato di Thiago Motta è molto probabile. L’allenatore, in quel caso, non avrebbe grossi problemi a trovare un’altra squadra pronta ad ingaggiarlo.

Michele De Blasis, nel corso del suo intervento al canale Twitch Juventibus, si è soffermato proprio sul destino del tecnico ex Bologna che avrebbe già ricevuto una proposta per la prossima stagione.

“Sono arrivate delle voci riguardo un sondaggio fatto dagli arabi che vogliono portare all’Al Nassr Thiago Motta per sostituire Pioli che a quel punto può essere un nome spendibile per la Juventus. In ogni caso credo che i bianconeri ancora non abbiamo deciso cosa fare per la prossima stagione. Ovviamente, dopo le ultime delusioni è normale che la fiducia inizia a calare nei confronti di Motta”.

Thiago Motta in Arabia Saudita? (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Al Nassr prende Thiago Motta? Clamorosa indiscrezione

L’intreccio raccontanto dal giornalista De Blasis, riguardo l’approdo in Arabia Saudita di Motta, è davvero incredibile. Ovviamente è tutto da vedere anche perché molto dipenderà dalla scelta finale della Juventus che non ha sciolto le riserve sul futuro di Thiago.

A conferma di ciò anche le parole di un membro dell’entourage di Motta, Dario Canovi, che è intervenuto ai microfoni di Telelombardia.

“L’esperienza è stata davvero molto travagliata però devo dire che nessuno fa un’analisi su ciò che è successo in questi ultimi otto mesi alla Juventus. Considero Thiago uno dei migliori in Europa. La rosa della Juve non è mai stata da Scudetto”.

“Futuro? Motta è legato alla Juve da un contratto per un altro anno. Per quel che sarà bisognerà chiedere alla dirigenza e a cristiano Giuntoli. Loro dovranno decidere…”.

Dubbi sul futuro alla Juve di Thiago Motta (la presse foto) – calcioemercatoweb.it
Pubblicato da
Francesco Petito

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago