Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Conceicao esce allo scoperto in conferenza stampa e parla del suo futuro in rossonero.
C’è l’ostacolo Como sul percorso del Milan, che spera ancora in un miracolo per qualificarsi alla prossima Champions League. Il campionato e la Coppa Italia, con la semifinale contro l’Inter, sono gli unici obiettivi del club con la società che sta già pensando alla prossima stagione.
Infatti, nell’ultimo periodo si è parlato tanto dei nuovi arrivi in dirigenza con Tare, Paratici o D’Amico che restano i candidati principali per occupare la poltrona di direttore sportivo.
Ciò che appare segnato è il futuro dell’allenatore del Milan Conceicao che, quest’oggi, alla vigilia della sfida contro la squadra di Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa parlando anche del suo destino in rossonero.

Legato da un contratto fino a giugno 2025, c’è una clausola di rinnovo che prevede la permanenza anche per la prossima stagione al Milan di Conceicao.
Ciò che fino a poco tempo fa sembrava scontato, soprattutto dopo la bella vittoria in Supercoppa italiana, adesso è diventato una vera e propria incognita. Anzi, ciò che è certo è il contrario ovvero l’addio al termine della stagione di Conceicao dal Milan con l’arrivo in rossonero di un altro allenatore.
Conceicao Milan: il portoghese non si nasconde, conosce già il suo destino
Quello apparso in conferenza stampa è un Sergio Conceicao rassegnato, consapevole del fatto che a fine stagione non arriverà la riconferma sulla panchina del Milan
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore che, una volta e per tutte, ha chiarito le sue intenzioni anche riguardo la prossima stagione.
“Da un mese e mezzo ascolto le voci relative ai futuri allenatori che possono sostituirmi e venire qui al Milan. Sinceramente, non posso controllare certe situazioni. Io penso al lavoro di campo e a ciò che accade durante gli allenamenti. E’ ovvio che certe volte penso che si manchi di rispetto a persone che lavorano quotidianamente per il bene del club ma ciò fa parte del calcio”.
“Non ho nessun rammarico di essere arrivato a fine dicembre. Conoscevo il calendario del Milan e sapevo a quali difficoltà andavo incontro. Io sto provando a trasmettere alla squadra i miei principi di gioco. Adesso c’è modo e tempo per lavorare”.
Ma ci sono possibilità che la società possa tornare sui propri passi e riconfermare sulla panchina del Milan Conceicao?
Quante possibilità ha Conceicao per restare sulla panchina del Milan?
La speranza è l’ultima a morire per l’allenatore che quest’oggi è apparso infastidito dalle voci uscite nei giorni scorsi, relative al possibile ritorno al Milan di Allegri in vista della prossima stagione.
C’è un campionato ed una Coppa Italia da concludere, Conceicao spera ancora di restare in rossonero ma le possibilità sono davvero remote. Infatti la sensazione è che il nuovo corso MIlan riparte da un nuovo direttore sportivo ed un altro allenatore, che può essere proprio Allegri che è uno dei favoriti per succedere al portoghese.