Un’altra grande occasione in panchina per Xavi, che è pronto a tornare in pista dopo l’addio dal Barcellona. Ecco le ultimissime notizie che riguardano il tecnico spagnolo.
Un anno fa l’addio dal club catalano, adesso Xavi è a spasso e si sta godendo il suo anno sabbatico.
Il futuro, però, dice altro: infatti, secondo le ultime notizie di mercato, l’allenatore è pronto a firmare con un’altra big. Ecco quale.
Di recente l’allenatore è stato accostato a due squadre italiane, che non se la stanna passando benissimo in termini di risultati.
Di certo, a inizio stagione, le aspettative erano altre sia per la Juventus che per il Milan. I bianconeri, in questo momento, sono più avanti in classifica ed in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League ma fuori dalle Coppe.
Diverso, invece, il discorso che riguarda i rossoneri che hanno già cambiato allenatore con Conceicao che non è riuscito a dare la sua impronta. Ovviamente, manca ancora tanto alla fine della stagione anche se l’addio del portoghese è già scontato, con la Coppa Italia che resta l’unico obiettivo alla portata del club.
Ecco perché è stato fatto il nome di Xavi sia per la Juventus che per il Milan. Quanto c’è di vero su questo presunto affare?
Guardando la lista dei tecnici liberi spicca anche il nome di Xavi che, insieme a Zidane ed altri, è fra gli stranieri che ha più appeal anche in Serie A.
L’esperienza da tecnico non è dalla sua parte ma Xavi ha tutte le qualità per guidare qualsiasi club. Ovviamente, serverà tempo alla squadra per assimilare i dogmi del tecnico spagnolo che ha già fatto vedere di cosa è capace alla guida del Barcellona.
Juventus e Milan possono essere mete gradite a Xavi?
Di certo, l’allenatore non escluderebbe a priori questa ipotesi. Ovviamente bisogna capire il progetto che intendono sviluppare le due società italiane che per ora hanno messo in standbay il futuro di Thiago Motta e Conceicao. Tra i due, a rischiare maggiormente è il portoghese che ha, tra l’altro, il contratto in scadenza a giugno 2025.
Ecco perché, tra i tanti nomi fatti per la panchina del Milan c’è anche quello di Xavi che però interessa anche al Manchester United.
A sorpresa, il Manchester United può già mandare via Amorim che sta inenallando una serie di risultati negativi.
Ecco perché, dopo averlo strappato allo Sporting in questa stagione, i Red Devils possono già fare a meno dell’allenatore che può essere sostituito proprio da Xavi, che è entrato prepotentemente nella lista del Manchester United.
Ovviamente, con l’eventuale arrivo dello spagnolo potrebbero aprirsi le trattative per portare a Manchester Araujo e Frenkie De Jong, che sono stati dei pupilli dell’allenatore ai tempi dell’esperienza con il Barcellona.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…