Il calciomercato è ormai alle battute finali e potrebbero esserci delle grandi sorprese nelle ultime ore: doppio colpo El Shaarawy-Okafor.
L’ultimo giorno di calciomercato di solito regala grandi colpi che possono fare la differenza per la seconda parte di stagione e fare in modo che gli allenatori avranno a disposizione una rosa completa il più possibile e capace di reggere il confronto con le altre big e soprattutto perseguire fino alla fine gli obiettivi che sono ancora possibili e che possono ancora rendere orgogliosi i tifosi.
Le vicende di mercato che riguardano le big, coinvolgono anche calciatori importanti: ora si prova il doppio colpo El Shaarawy e Okafor.
L’ultimo giorno di calciomercato è sempre estremamente frenetico e può portare a sorprese inaspettate e improvvise per alcuni club che non hanno ancora completato la rosa e che possono chiedere di meglio in queste ultimissime ore in cui è possibile tesserare alcuni calciatori.
La situazione legata al mercato di alcune big può cambiare da un momento all’altro e sotto osservazione c’è il mercato degli attaccanti che può fare realmente la differenza.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora la big è pronta a puntare tutto sulla coppia El Shaarwy-Okafor per chiudere la sessione invernale in grande stile.
L’Atalanta ha pareggiato in casa contro il Torino ma le cattive notizie arrivano dall’infermeria. Gianluca Scamacca si è fermato di nuovo per infortunio e io K.O. di Ademola Lookman è molto pesante da gestire. Inoltre è stato ceduto Nicolò Zaniolo e il solo approdo in nerazzurro di Daniel Maldini potrebbe non bastare per reggere il peso di tutte queste defezioni.
Secondo quanto riferisce Sportitalia, l’Atalanta è sulle tracce di Stephan El Shaarawy e di Noah Okafor. Due attaccanti estremamente duttili e capaci di giocare in più zone. Il “Faraone” è un uomo di fascia e può fare sia il quinto di centrocampo che agire come sottopunta nell’attacco a tre di Gasperini.
Okafor, invece, è prettamente un attaccante ma è molto mobile e può essere utilizzato anche da falso nueve e in situazioni di emergenza come quella attuale sarebbe molto utile.
Okafor è il nome in cima alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini per completare il reparto offensivo dell’Atalanta. Conosce bene le sue qualità e potenzialità e potrebbe essere proprio lui l’uomo giusto per rimpiazzare le fatiche offensive degli orobici. Ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Napoli di Antonio Conte che non ha ancora acquistato il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia.
La situazione legata a El Shaarawy, invece, è molto più complicata da gestire per la Dea perché il calciatore è centrale nel progetto di Claudio Ranieri e vuole restare in giallorosso almeno fino alla fine della stagione.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…