Esonero+deciso%3A+ultima+spiaggia+per+il+mister%2C+scelto+il+sostituto
calciomercatoweb
/2024/12/28/esonero-deciso-ultima-spiaggia-per-il-mister-scelto-il-sostituto/amp/
News

Esonero deciso: ultima spiaggia per il mister, scelto il sostituto

Importanti novità sul futuro dell’allenatore, ecco le ultimissime sulla scelta del nuovo tecnico da parte della società. 

Ritorno in pista per il mister, che è reduce da una sfortunata avventura nella passata stagione. La voglia di ripartire è tanta con la società che è pronta a dargli fiducia ed in caso di passo falso nel prossimo turno di campionato ha già pronto il contratto per il mister.

Arrivano indiscrezioni riguardo l’esonero del mister, che ha perso la fiducia dell’ambiente a seguito dei recenti risultati negativi. Può essere sostituito da un altro suo collega d’esperienza, ecco tutti i dettagli.

Un altro esonero in arrivo, la società ha già scelto il sostituto (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Siamo arrivati già al momento clou della stagione. Non sono più ammessi errori per la squadra che è chiamata ad un sussulto d’orgoglio dopo i recenti risultati negativi, che hanno compromesso anche la classifica.

A finire sotto la lente d’ingrandimento è l’allenatore che può essere sostituito nei prossimi giorni.

Esonero in Italia: la scelta della società

Crisi pronfonda per la squadra che, in questa prima parti di campionato, non è riuscita a fare la differenza in un campionato alla sua portata.

Ad inizio stagione, infatti, nessuno si aspettava un rendimento del genere da parte del club che, al netto di tutte le difficoltà, aveva costruito una buona squadra per poter lottare ed ottenere una salvezza tranquilla.  Ed invece il campo ha dato un verdetto diverso. Media da retrocessione per la Salernitana che ha conquistato, nel girone di ritorno, 18 punti in 19 partite di Serie B.

Lo spettro di un’altra retrocessione crea terrore in città con la proprietà sempre più lontana dalle dinamiche della squadra. Da tempo, infatti, Iervolino è in cerca di nuovi investitori che possano rilevare il pacchetto di maggioranza del club. Si era parlato di Leonardo Maria Del Vecchio jr così come Giovanni Lombardi, ma ad oggi è ancora tutto fermo su questo versante.

Una situazione inoslita che sicuramente pesa e non poco nella gestione quotidiana della squadra. Nonostante ciò, c’è la fiducia incondizionata verso il deus ex machina dell’area sportiva Petrachi che per gennaio dovrà intervenire per rinforzare la squadra.

Discorso diverso, invece, per  l’allenatore Stefano Colantuono, che non è riuscito a dare la svolta augurata. Il tecnico, subentrato a Martusciello nei mesi scorsi, ha avuto un rendimento peggiore del suo predecessore.

Ecco perché, la trasferta di domenica contro il Catanzaro, può essere già decisiva. In caso di passo falso è già pronto l’esonero dell’allenatore della Salernitana Colantuono, che può essere sostituito da un altro mister d’esperienza.

Esonero per Stefano Colanuono, la decisione della Salernitana (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Esonero Colantuono Salernitana: Andreazzoli in pole

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano da Salerno, in caso di esonero di Colantuono, il ds Petrachi è pronto a puntare su una certezza e nominare come nuovo allenatore della Salernitana Andreazzoli. 

L’ex Roma, attraverso alcuni intermediari, si è già offerto alla società granata che sta valutando attentamente la situazione. Sullo sfondo restano vive anche altre ipotesi, come il ritorno dell’ex Roberto Breda.

Tutto, però, passerà dalla trasferta di Catanzaro che sarà decisiva per le sorti di Stefano Colantuono che si gioca la sua ultima chance di rimanere incollato alla panchina dei granata.

Andreazzoli scende in Serie B, si è proposto alla Salernitana (la presse foto) – calciomercatoweb.it
Pubblicato da
Francesco Petito

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago