Serie+A%2C+esonero+ormai+deciso%3A+domani+il+nuovo+allenatore
calciomercatoweb
/2024/12/15/serie-a-esonero-ormai-deciso-domani-il-nuovo-allenatore/amp/
News

Serie A, esonero ormai deciso: domani il nuovo allenatore

La Serie A è un campionato estremamente difficile che ora può portare a un nuovo esonero immediato: pronto il nuovo allenatore.

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli del girone d’andata e per molte società è tempo di tirare le somme e capire quali possono essere gli obiettivi reali per il finale di stagione. La situazione di alcune squadre non è delle migliori, ci sono enormi difficoltà che vanno gestite nel migliore dei modi per riuscire a rialzare la testa e migliorare immediatamente la classifica.

Esonero in Serie A: scelto il sostituto (LaPresse) – calciomercatoweb.it

L’esonero dell’allenatore è una possibilità concreta che già oggi può essere ufficializzato e poi entro domani verrà annunciato il nuovo allenatore.

Serie A, nuovo esonero vicino: le ultime

I risultati decidono sempre i destini degli allenatori che non sempre riescono ad amalgamarsi bene con la squadra e non sempre rispecchiano le aspettative di inizio stagione.

La classifica di Serie A inizia a delinearsi in maniera seria. Gli allenatori ripetono costantemente che è ancora presto per valutare realmente gli obiettivi futuri ma ormai si è arrivati al termine del girone d’andata e per questo c’è poco da valutare ancora.

Secondo le ultime notizie, in Serie A può esserci subito un altro esonero che può cambiare totalmente il modo di andare avanti per il club.

Monza ancora sconfitto e ultimo: Nesta verso l’esonero?

Il Monza di Alessandro Nesta perde anche contro il Lecce e resta ultimo in classifica con appena 10 punti. Il ko maturato al ‘Via del Mare’ contro i salentini è l’ennesimo scontro diretto perso che proietta la società brianzola verso la retrocessione in Serie B.

L’esonero di Alessandro Nesta dal Monza è una possibilità concreta. Nei giorni scorsi Adriano Galliani ha annunciato la volontà di continuare insieme al tecnico attuale fino alla fine della stagione e comunque vadano i prossimi mesi ma andando avanti di questo passo, senza una scossa concreta, potrebbe determinare la retrocessione.

Attualmente il Monza sembra proiettato a continuare con Nesta ma non sono da escludere sorprese entro la serata di oggi. L’addio del tecnico resta una possibilità in fase di valutazione da parte della dirigenza brianzola.

Monza: Nesta verso l’esonero (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Nesta-Monza: idea Cioffi in panchina

Qualora il Monza dovesse esonerare Alessandro Nesta il nome per la panchina è quello di Gabriele Cioffi. L’ex allenatore di Udinese e Verona è attualmente senza squadra e alla ricerca dell’esperienza giusta per tornare in Serie A dalla porta principale.

Monza: idea Gabriele Cioffi al posto di Nesta (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Tra stasera e domani ci saranno novità ufficiali per la panchina del Monza. L’ultimo posto in classifica rischia di diventare estremamente complicato da gestire, anche nella ricerca del sostituto. Galliani e il suo staff valuteranno con cura il da farsi.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago