Italia%2C+progetto+finito%3A+Spalletti+si+sfoga+in+diretta
calciomercatoweb
/2024/11/14/italia-progetto-finito-spalletti-si-sfoga-in-diretta/amp/

Italia, progetto finito: Spalletti si sfoga in diretta

L’Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria in trasferta contro il Belgio e scoppia la polemica.

Il commissario tecnico della Nazionale a cui erano state chieste le dimissioni dopo un disastroso Europeo in estate, ora ha trovato le soluzioni giuste dando una svolta incredibile a quello che è il nuovo progetto messo in piedi dalla Nazionale italiana. Perché per Spalletti ora sono arrivati soltanto risultati positivi per la sua Italia che è al primo posto del girone di Nations League.

Nazionale, ecco cosa dice Spalletti (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Con la vittoria con il Belgio arriva la qualificazione matematica per l’Italia ai quarti di finale di Nations League e con almeno un pareggio nella prossima e ultima partita contro la Francia che ci sarà la qualificazione da prima del girone e direttamente alle semifinali per l’Italia di Spalletti che ora guarda avanti con un pizzico di positività in più rispetto i mesi estivi.

Italia, Spalletti si sfoga in diretta a fine gara

Ha cambiato davvero tanto Luciano Spalletti che ha scelto un modulo diverso per la sua Italia in questi mesi e ha trovato soltanto gioco e risultati, nessun lato negativo per quello che è un lavoro con la Nazionale che inizia ad avere i suoi frutti.

Il ct ha cambiato giocatori anche e molti restano a casa nonostante vantano una grande considerazione di Spalletti che però rammaricato ha deciso di puntare su un modulo che deve inevitabilmente ‘punire’ alcuni di questi giocatori e su tutti ci sono Zaccagni e Orsolini.

Luciano Spalletti si sfoga (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Allo stesso tempo però stanno arrivando grandi risultati per l’Italia e per questo motivo che ora viene chiesto sempre di più a Spalletti che fino a qualche mese fa ha sentito di essere stato messo sulla graticola del licenziamento da parte di stampa e tifosi. Ora però la musica e cambiata e lui non ci sta.

Quando la giornalista alla fine della vittoria Belgio-Italia 0-1 ha ricordato a Spalletti che solo qualche mese fa sembrava essere stato fatto fuori con un progetto già finito dopo poco tempo, il ct ha sbottato sfogandosi in maniera forte e decisa e ricordando che con il tempo e le giuste scelte dei giocatori che si stanno raccogliendo i frutti con i risultati e il bel gioco.

E’ questo a cui punta Spalletti e ora si tiene ben salda la panchina dell’Italia con lo sfogo in diretta Rai che ricorda solo ancora di più quella che è la sua voglia di smentire tutti gli scettici dei mesi precedenti.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

1 giorno ago

Il vero campionato d’Europa si gioca sui conti: chi vince (e chi perde) a gennaio

C’è un torneo parallelo che ogni inverno ridisegna gli equilibri del calcio europeo. Non si…

1 giorno ago

VIDEO / I Simpson sbarcano nel calcio: Homer al mondiale 2014 come arbitro!

VIDEO HOMER SIMPSON AL MONDIALE 2014 COME ARBITRO / ROMA - Buona notizia per gli…

1 giorno ago

Serie A, bloccato il nuovo Lookman: arriva per 30MLN

Ademola Lookman sarà probabilmente un nuovo giocatore dell'Inter. Ma in Serie A pare arrivare un…

2 giorni ago

CMWEB | Sassuolo, Shakhtar-De Zerbi: piovono conferme

https://youtu.be/qA8RA8Gz9a8 Il corteggiamento dello Shakhtar Donetsk a De Zerbi prosegue e giungono ulteriori conferme dall'Ucraina…

2 giorni ago

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

1 settimana ago