La Juventus è in una situazione economica che va tenuta sotto controllo: Allegri e Cristiano Ronaldo hanno rovinato totalmente i bilanci.
La giornata di ieri è stata importantissima per il mondo Juve perché c’è stata l’Assemblea degli Azionisti che ha messo in chiaro la reale situazione economica che vive la società torinese, tra situazioni positive e quelle negative. Ovviamente ci sono delle cose che sono state gestite nei minimi dettagli e hanno portato frutti importanti ma ci sono anche alcune situazioni che sono state completamente sbagliate, a guardarle con il senno di poi.
L’innesto e i contratto di Massimiliano Allegri e Cristiano Ronldo hanno messo a dura prova la solidità economica della Juventus che ora è in un momento difficile.
La situazione in casa Juventus sembra iniziare a correre su binari positivi e regolari dopo che le ultime annate, come tutti sanno, sono andate malissimo dal punto di vista economico. Qualche tempo fa è cambiata totalmente la dirigenza bianconera, con l’addio totale e definitivo al vecchio board e con l’arrivo di nuovi dirigenti di grande importanza.
Ieri si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti in cui si sono messi sul tavolo i reali problemi della Juventus e tutte le soluzioni per risolvere nel minor tempo possibile una questione economica che è un po’ traballante ma in netto miglioramento.
Secondo quanto emerso nella giornata di ieri l’ultimo anno è stato chiuso e mandato in archivio con una perdita di 199 milioni di euro.
La perdita di 199 milioni di euro è stata generata in particolar modo dalla mancata partecipazione alle coppe europeee che negli ultimi due anni non ha prodotto alcun utile e quindi ha rischiato di portare i bianconeri in una situazione di “povertà” più accentuata.
Ma soprattutto i 199 milioni di rosso arrivano anche dalla pulizia contabile delle scorie pregresse, ovvero dai casi Ronaldo e Allegri.
Questa è la prima stagione di un piano triennale che punta all’utile, alla generazione di cassa e alla riduzione del debito nel 2026-27. Per la Juventus non ci sono troppe strade: va mantenuta la competitività della squadra e, allo stesso tempo, vanno abbassati i costi per far quadrare i conti.
La Juventus deve perdere qualche calciatore importante per rimpolpare i bilanci e fare in modo di ridurre il prima possibile il rosso e provare, poi, a far andare i conti in utile. Oltre alla partecipazione costante alla Champions League – primo passo per riscuotere introiti di un certo livello – sarà necessario anche cedere qualche calciatore.
Uno dei nomi che la Juve può perdere nel prossimo mercato è sicuramente Dusan Vlahovic: il serbo non ha ancora rinnovato il suo contratto e la Juve lo cederebbe per 60-70 milioni di euro. E poi c’è da tenere sotto controllo la situazione di Yildiz e Bremer, altri due calciatori di caratura internazionale che possono portare a cifre altrettanto alte.
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…
VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…
Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…
Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…
Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…