Inter-Arsenal%2C+infortunio+pesante%3A+salta+la+partita%2C+i+tempi+di+recupero
calciomercatoweb
/2024/11/06/inter-arsenal-infortunio-pesante-salta-la-partita-i-tempi-di-recupero/amp/
News

Inter-Arsenal, infortunio pesante: salta la partita, i tempi di recupero

L’Inter di Simone Inzaghi scende in campo contro l’Arsenal in una partita che si preannuncia spettacolare: ma c’è stato un infortunio prima del match.

La sfida di San Siro sarà molto importante per le due squadre che vogliono continuare a viaggiare tra le prime della classe per provare a superare il girone unico già al primo tentativo e quindi tra le prime 8. La partita si preannuncia interessante sia dal punto di vista tecnico che tattico tra due allenatori con idee moderne ma diverse e due squadre che spesso hanno dimostrato di essere superiori a tutte le altre ma che ora dovranno correre veloce per essere all’altezza in Europa.

Inter-Arsenal: infortunio prima della gara (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Inter-Arsenal sarà uno spettacolo per tutto il calcio europeo ma non ci saranno tutti i protagonisti a disposizione perché c’è stato un infortunio dell’ultimo momento che cambia tutti i piani.

Inter-Arsenal, pesante infortunio prima della partita

La Champions League è tornata anche per l’Inter che deve dimostrare di essere all’altezza delle aspettative e di tutte le altre big per poter puntare alla vittoria finale.

Inter-Arsenal sarà sicuramente una partita anche molto tattica, visto che sono due squadre che amano giocare con il pallone tra i piedi e difficilmente pensano di speculare e attendere le mosse degli avversari per far male.

Secondo le ultime notizie su Inter-Arsenal, c’è stato un infotunio che è molto serio e non permetterà al top player di scendere in campo nel match di stasera.

Infortunio per l’Arsenal: mancherà il perno principale

L’Arsenal di Mikel Arteta è a pari punti con l’Inter e quindi quella di stasera sarà una partita decisiva per tentare un balzo in classifica importante in vista del futuro. Le due squadre hanno dimostrato di essere molto forti, sia nei rispettivi campionati che in Europa e ora vogliono far capire a tutti di essere pronti al grande salto.

L’Arsenal va a Milano senza Declan Rice. Il centrocampista inglese non è riuscito a partire con la squadra a causa di un problema muscolare che lo ha costretto al forfait per evitare di sovraccaricare ancora sul problema e rischiare danni più pesanti.

Senza Declan Rice, però, l’Arsenal perderà tantissimo sia in fase di costruzione del gioco che in fase di recupero palla: è un calciatore determinante per Arteta e la sua assenza si farà sentire. Ne gioverà Simone Inzaghi che, invece, ha ritrovato Hakan Calhanoglu e lo schiererà da titolare.

Arsenal: ko Rice per infortunio (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Infortunio Rice, i tempi di recupero

L’infortunio di Declan Rice è una fortuna per l’Inter in vista della partita di Champions League che sarà sicuramente molto complessa da gestire e soprattutto da vincere. Ma per Arteta è un rischio calcolato. Sì, perché in realtà il forfait di Rice è calcolato sulla base della sfida del prossimo weekend contro il Chelsea: il centrocampista non è partito per Milano solo per precauzione.

Arsenal: Declan Rice salta la sfida con l’Inter (LaPresse) – calciomercatoweb.it

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Zielinski, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Taremi, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Jorginho, Merino; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago