Doppio+esonero+in+Serie+A%3A+firmano+Cannavaro+e+Giampaolo
calciomercatoweb
/2024/10/19/doppio-esonero-in-serie-a-firmano-cannavaro-e-giampaolo/amp/
News

Doppio esonero in Serie A: firmano Cannavaro e Giampaolo

La Serie A è arrivata a un momento cruciale per tutte le squadre e gli allenatori: pronto un doppio esonero e la firma di due allenatori.

Il calcio italiano è in un momento molto particolare e ora si entra nel vivo del campionato e per questo motivo non c’è più tempo di perdonare gli errori degli allenatori e i risultati negativi delle squadre. Le classifiche iniziano a delinearsi e stanno nascendo mille difficoltà per diverse società che in questo momento vivono con ansia verso il futuro.

Cannavaro Monza (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il weekend calcistico appena iniziato può portare addirittura a un doppio esonero: ultimatum di risultati agli allenatori, già pronti i sostituti.

Serie A, doppio esonero entro domenica

La situazione di diverse squadre di Serie A è da tenere sotto controllo in questi giorni di Serie A perché eventuali sconfitte non sono più accettabili da parte delle società che non intendono più perdonare eventuali errori.

In questo momento della stagione è il momento di mettere un freno alle difficoltà e in molti casi l’unico modo per farlo è con l’esonero dell’allenatore per dare una sterzata al progetto.

Secondo le ultime notizie che riguardano la Serie A, in questo weekend rischiano l’esonero due allenatori: sono già pronti i sostituti.

Esonero Nesta, ultima chance con il Verona: c’è Cannavaro

Il Monza di Alessandro Nesta rischia la retrocessione. Il club lombardo in questo momento è fermo a 4 punti in classifica e le difficoltà sono enormi, tanto da portare Adriano Galliani a valutare l’esonero dell’allenatore. L’ex difensore non è riuscito a dare una chiara identità alla squadra che sta faticando moltissimo.

La partita contro il Verona di lunedì sera sarà decisiva per il futuro di Nesta. In caso di sconfitta anche al Bentegodi nello scontro diretto per la salvezza, Nesta rischia fortemente l’esonero.

Secondo le ultime notizie, Fabio Cannavaro è il nome in pole position per sostituire Nesta al Monza. L’allenatore napoletano è fermo dalla fine della scorsa stagione, quando riuscì a salvare l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, ma poi non ha fatto breccia nel cuore della dirigenza friulana.

Esonero Di Francesco Nesta Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Di Francesco a rischio esonero: il Venezia pensa a Giampaolo

Anche il Venezia di Eusebio Di Francesco rischia la retrocessione. Il club neopromosso è all’ultimo posto in classifica e non sembrano esserci margini di miglioramento in questo momento della stagione.

Giampaolo Venezia (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Per il tecnico sono le ultime chance. Domani ospiterà l’Atalanta e quindi il risultato sembra già scontato, ma in caso di sconfitta dipende molto da come arriverà. Se la proprietà non sarà soddisfatta allora provvederà all’esonero di Di Francesco: al suo posto spunta l’idea Marco Giampaolo.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago