La Serie A è arrivata a un momento cruciale per tutte le squadre e gli allenatori: pronto un doppio esonero e la firma di due allenatori.
Il calcio italiano è in un momento molto particolare e ora si entra nel vivo del campionato e per questo motivo non c’è più tempo di perdonare gli errori degli allenatori e i risultati negativi delle squadre. Le classifiche iniziano a delinearsi e stanno nascendo mille difficoltà per diverse società che in questo momento vivono con ansia verso il futuro.
Il weekend calcistico appena iniziato può portare addirittura a un doppio esonero: ultimatum di risultati agli allenatori, già pronti i sostituti.
La situazione di diverse squadre di Serie A è da tenere sotto controllo in questi giorni di Serie A perché eventuali sconfitte non sono più accettabili da parte delle società che non intendono più perdonare eventuali errori.
In questo momento della stagione è il momento di mettere un freno alle difficoltà e in molti casi l’unico modo per farlo è con l’esonero dell’allenatore per dare una sterzata al progetto.
Secondo le ultime notizie che riguardano la Serie A, in questo weekend rischiano l’esonero due allenatori: sono già pronti i sostituti.
Il Monza di Alessandro Nesta rischia la retrocessione. Il club lombardo in questo momento è fermo a 4 punti in classifica e le difficoltà sono enormi, tanto da portare Adriano Galliani a valutare l’esonero dell’allenatore. L’ex difensore non è riuscito a dare una chiara identità alla squadra che sta faticando moltissimo.
La partita contro il Verona di lunedì sera sarà decisiva per il futuro di Nesta. In caso di sconfitta anche al Bentegodi nello scontro diretto per la salvezza, Nesta rischia fortemente l’esonero.
Secondo le ultime notizie, Fabio Cannavaro è il nome in pole position per sostituire Nesta al Monza. L’allenatore napoletano è fermo dalla fine della scorsa stagione, quando riuscì a salvare l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, ma poi non ha fatto breccia nel cuore della dirigenza friulana.
Anche il Venezia di Eusebio Di Francesco rischia la retrocessione. Il club neopromosso è all’ultimo posto in classifica e non sembrano esserci margini di miglioramento in questo momento della stagione.
Per il tecnico sono le ultime chance. Domani ospiterà l’Atalanta e quindi il risultato sembra già scontato, ma in caso di sconfitta dipende molto da come arriverà. Se la proprietà non sarà soddisfatta allora provvederà all’esonero di Di Francesco: al suo posto spunta l’idea Marco Giampaolo.
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…
VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…
Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…
Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…
Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…