Nedved+sputa+all%26%238217%3Barbitro%3A+arriva+la+maxi+squalifica
calciomercatoweb
/2023/10/22/nedved-sputa-allarbitro-arriva-la-maxi-squalifica/amp/
News

Nedved sputa all’arbitro: arriva la maxi squalifica

Nedved sputa all’arbitro e il suo gesto gli costa decisamente caro: in arrivo la maxi squalifica. Il gesto è stato davvero troppo pesante.

In campo spesso e volentieri si assiste a scene in cui c’è il giocatore che turno che perde le staffe per una decisione presa dal direttore di gara e inizia a inveire. Però questo comporta sempre la presa in carico di un rischio: quello di poter prendere un cartellino, il più delle volte giallo. Questa volta però si è andati ben oltre e per Nedved è prevista una maxi squalifica.

Casa Nedved, un episodio da dimenticare: arriva la maxi squalifica dopo lo sputo all’arbitro (Calciomercatoweb.it) – LaPresse

Non un episodio degno di nota, nella famiglia di Pavel Nedved, per quanto accaduto con suo figlio Pavel Nedved Junior. Il ragazzo ha voluto seguire le orme del padre e punta a diventare, proprio come l’ex campione bianconero e biancoceleste, un campione del calcio. Attualmente milita nella Nuova Lanzese nella Seconda Categoria Piemontese.

Ma quanto successo non gli rende nota e il ragazzo dovrà scontare, sul campo, un errore commesso anche per la giovane età e l’impulso che ha prevalso sulla ragione. Adesso lo attende una maxi squalifica e per diverse giornate non potrà mettersi alla prova contro gli avversari previsti dal calendario.

Nedved Junior sputa verso l’arbitro e il Giudice Sportivo gli dà 6 giornate di stop

Pavel Nedved Junior, nell’ultimo match che ha giocato, ha protestato perciò veementemente contro l’arbitro ed è arrivato a sputargli. Gesto, anche se non direttamente sul direttore di gara ma per terra vicino a lui, che gli è costato decisamente caro perché il Giudice Sportivo ha comunque deciso di assegnargli ben sei giornate di stop.

Nedved (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Insulti e sputo non gli hanno lasciato scampo e la decisione punta ora a essere anche un monito per tutti: bisogna seguire le regole oltre a un certo tipo di comportamento se si vuole diventare grandi.

Il Giudice Sportivo ha motivato così la scelta presa con il provvedimento che mira appunto ad avere un certo peso: “Per condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro, consistita nell’essere stato dapprima espulso per insulti e ingiurie, quindi nell’aver reiterato tale condotta dopo la notifica del provvedimento, altresì sputando a terra vicino all’arbitro stesso, senza attingerlo”.

embed>

Insomma, per sei giornate il ragazzo non vedrà il campo e dovrà imparare a mitigare il carattere fumantino proprio come fatto dal padre in passato. Una squalifica che ha fatto molto discutere.

Share
Pubblicato da
Alessia

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago