Basket%2C+successo+straordinario+per+gli+Harlem+Globetrotters%3A+a+Napoli+PalabarButo+pieno
calciomercatoweb
/2024/03/15/basket-successo-straordinario-per-gli-harlem-globetrotters-a-napoli-palabarbuto-pieno/amp/
Altre News

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto è estasiato dalle magie e dalle gag dei campioni americani

Dopo ben 11 anni di assenza gli Harlem Globetrotters tornano a calcare il parquet del PalaBarbuto di Napoli, e la serata è stata un vero e proprio successo. Il 14 marzo 2024 i Giramondo hanno dato vita ad uno degli show più divertenti e appassionanti visti nel palazzetto di Fuorigrotta.

Napoli, successo enorme per gli Harlem Globetrotters al PalaBarbuto (ANSA) – calciomercatoweb.it

Palla a due alle 20.30, dall’altro lato del campo c’erano, come sempre (o quasi), i Washington Generals, la squadra nata proprio per andare contro i Globetrotters, in ogni senso. Non giocano solo una contro l’altra: le due squadre incarnano filosofie e modi di intendere il gioco completamente diversi.

Se infatti la squadra di Harlem (che, a dispetto del nome, è nata nel sud di Chicago) è più improntata alla spettacolarità e alle gag, giocando per intrattenere e divertire il pubblico, i Generali sono invece più improntati ad uno stile tradizionale di pallacanestro, risultando quindi quelli più “noiosi” e, per usare un termine appartenente al gergo del wrestling, gli heels della situazione, i “cattivi” da fischiare.

Napoli, al PalaBarbuto tornano gli Harlem Globetrotters: vittoria e grande successo

Ed è stato questo anche il canovaccio seguito nella partita di giovedì 14. I Globetrotters, guidati dal loro Clown Prince “Thunder” Corey Law, hanno impostato la gara sul divertimento e sulle giocate spettacolari e divertenti, ma anche su gag da cartone animato o da film comico di stampo prettamente slapstick, mentre gli uomini in verde, pur con regole particolari, hanno provato a giocare una pallacanestro “normale”.

Tra tiri da quattro punti, punteggio raddoppiato durante una fase della partita, invasioni di campo da parte dei giocatori mascherati da supereroi o tifosi che tiravano i liberi al posto dei giocatori avversari, citazioni a icone della cultura pop come Il Re Leone o Michael Jackson, “rewind” e replay in slow motion fatti sul momento (l’ultimo in particolare con l’ausilio di un pallone da spiaggia), il pubblico è stato intrattenuto e divertito per tutta la serata, con uno spettacolo senza precedenti.

Napoli, gli Harlem Globetrotters tornano al PalaBarbuto (ANSA) – calciomercatoweb.it

Guai, però, a pensare che gli Harlem Globetrotters siano solo giocolieri. In squadra ci sono atleti di primissimo ordine, capaci di schiacciate spettacolari, giocate ad alto tasso di difficoltà e dimostrazioni di atletismo straordinarie. La partita, come era prevedibile, si è conclusa con la vittoria dei Globetrotters con il punteggio di 103 a 99, dopo quattro quarti di spettacolo, divertimento e grande basket.

embed>

 

Share
Pubblicato da
Aniello Pauciullo

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

2 mesi ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

5 mesi ago