Torna+in+Serie+A%2C+colpo+Castagne%3A+che+affare
calciomercatoweb
/2023/06/06/torna-in-serie-a-colpo-castagne-che-affare/amp/
Calciomercato

Torna in Serie A, colpo Castagne: che affare

Timothy Castagne è pronto a lasciare la Premier League per fare il suo ritorno in Italia, dove con la maglia dell’Atalanta ha fatto vedere delle ottime cose

Certe volte ritornano. Anzi, in questi caso: certi calciatori ritornato. Timothy Castagne è pronto a riabbracciare l’Italia. Quello di questa stagione, sia per lui che soprattutto per il Leicester City, è stata completamente da dimenticare. Retrocessione in Championship dopo che, sette anni fa, erano saliti sul tetto più grande vincendo la Premier League.

Timothy Castagne torna in Serie A – CalciomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

Adesso, nel team dei ‘Foxes‘, si verificheranno un bel po’ di addii. Tra questi proprio l’ex bergamasco che si sta iniziando a guardare attorno. Le ammirazioni nei suoi confronti di certo non mancano. Tanto è vero che due top club di Serie A sono pronti ad avviare una vera e propria asta per aggiudicarsi le sue prestazioni.

Arrivato a settembre del 2020, dopo quasi tre anni il nazionale belga è pronto a fare ritorno nel nostro campionato. Nonostante il suo contratto vada in scadenza il 30 giugno del 2025, il calciatore non ha alcuna intenzione di rimanere a giocare nella Serie B inglese ed è pronto a chiedere la cessione. Così come faranno altri suoi compagni. Sulle sue tracce si sono fiondate due squadre che intendono rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Leicester, Castagne può lasciare: in A ci pensano in due

Soprattutto per la nuova edizione della Champions League dove non vogliono farsi trovare impreparate. Stiamo parlando della Lazio e dell’Inter. Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, lo ha sempre apprezzato. Tanto è vero che lo voleva a tutti i costi sia quando allenava il Napoli che quando guidava la Juventus. Questa volta, però, potrebbe essere quella buona. Anche se non è tutto così facile come sembra.

Timothy Castagne – CalciomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

All’ombra ci sarebbe proprio un’altra squadra nerazzurra, ma quella di Simone Inzaghi. In questo momento la sua valutazione di mercato è decisamente molto alta. 28 milioni di euro è il prezzo del suo cartellino. Le squadre interessate non hanno alcuna intenzione di sborsare quella cifra e sono pronti a chiedere al Leicester un importante sconto per liberarsi del calciatore. Sconto che potrebbe verificarsi visto la retrocessione del club.

Attenzione però visto che non è da scartare il possibile interesse di qualche altro team di Premier pronto a creare non pochi problemi alle italiane. Con la maglia dell’Atalanta, oltre a fornire un ottimo numero di assist, si toglieva spesso la soddisfazione di andare a segno. In questa stagione ci è riuscito solamente in 2 occasioni. Gol che non sono affatto bastati ad evitare la retrocessione della squadra inglese.

Share
Pubblicato da
Cristiano

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

4 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

4 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago