Nulla+da+fare%2C+sar%C3%A0+addio%3A+la+Juventus+lo+saluta
calciomercatoweb
/2023/05/13/nulla-da-fare-sara-addio-la-juventus-lo-saluta/amp/
Calciomercato

Nulla da fare, sarà addio: la Juventus lo saluta

La Juventus ha ancora obiettivi importanti da seguire in queste ultime settimane della stagione, ma tra le sue fila è già sicuro un addio.

Dopo aver conquistato il secondo posto dietro al Napoli di Luciano Spalletti campione d’Italia, grazie alle vittorie consecutive rimediate contro il Lecce di Marco Baroni e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Juventus ha pareggiato contro il Siviglia la gara di andata delle semifinale dell’edizione di quest’anno dell’Europa League. 

Nella Juventus di Massimiliano Allegri ci sarà un addio una volta che terminerà questa stagione (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Ad andare in vantaggio nella gara di giovedì sera dell’Allianz Stadium è stato il Siviglia con la rete realizzata al 26’ da Youssef En-Nesyri, ma la Juventus è riuscita a pareggiare all’ultimo respiro, esattamente al 97’, con il colpo di testa ravvicinato di Federico Gatti, servito dall’ottima sponda (sempre di testa) di Paul Pogba. 

Con questo pareggio ottenuto nei minuti di recupero, la Juventus andrà la settimana prossima a Siviglia con molte possibilità in più di qualificarsi per la finale del prossimo 31 maggio di Budapest. Lo stesso Massimiliano Allegri, ai microfoni ufficiali di ‘RAI Sport’, ha confermato la fiducia della sua squadra di poter passare il turno: “Ora abbiamo la possibilità di qualificarci. Siamo riusciti a disputare una buona gara fino al gol che hanno segnato. Poi ci siamo disuniti, ma siamo stati bravi a non subire un secondo gol e a riuscire a pareggiare”. Tuttavia, in attesa della sfida di ritorno contro il team iberico, in casa della ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare un addio. 

Calciomercato Juventus, al termine della stagione Leandro Paredes lascerà il team bianconero

Al termine di questa stagione, infatti, Leandro Paredes lascerà la Juventus di Massimiliano Allegri. L’argentino è arrivato l’estate  scorsa in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Ma la sua esperienza sotto l’ombra della Mole non ha mai preso il volo del tutto. Al netto dei vari problemi fisici riscontrati, di fatto, tra il campione del Mondo e la ‘Vecchia Signora’ non è mai scoccata la ‘famosa scintilla’. 

La Juventus ha deciso di non riscattare il cartellino di Leandro Paredes (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Leandro Paredes, infatti, nelle 30 partite stagionali giocate con la maglia della Juventus è riuscito a segnare solo un gol (ovvero dello scorso 3 maggio realizzato contro il Lecce) e a fornire solo un assist vincente. Il calciatore argentino, inoltre, è stato messo più volte in panchina da Massimiliano Allegri, il quale ha preferito schierare al centro del campo Manuel Locatelli. Il futuro dell’ex Roma, nonostante le ottime prestazioni di queste ultime settimane, sarà quindi lontano dal team bianconero. 

Share
Pubblicato da
William

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago