Del+Piero+e+Ancelotti%3A+doppio+ritorno+clamoroso
calciomercatoweb
/2023/04/19/del-piero-e-ancelotti-doppio-ritorno-clamoroso/amp/
Juventus

Del Piero e Ancelotti: doppio ritorno clamoroso

Del Piero e Ancelotti potrebbero prepararsi ad un doppio ritorno che ha del clamoroso. Un sapore di vissuto che tutti apprezzeranno

Alessandro Del Piero e Carlo Ancelotti sono due dei personaggi più importanti della storia del calcio italiano. Sono in poche le persone che hanno scritto pagine di storia così importanti. E’ molto difficile replicare quello che hanno fatto, nel caso del tecnico, sia come calciatore che come allenatore. Tutti gli appassionati non fanno fatica a ricordare le loro gesta. In primis poiché ancora oggi incantano con ricordi (nel caso di Del Piero) e prestazioni eccellenti (nel caso di Ancelotti). Insomma, chiunque segua il calcio da un bel po’ di anni sa che sono due nomi che non hanno bisogno di alcuna presentazione.

Ancelotti e Del Piero (Cmweb). Fonte: La Presse

Nel primo caso si parla di un giocatore che ha scritto la storia del calcio. Italiano e non. Recordman assoluto di presenze e di reti con la maglia bianconera. Alex vive la Juve come casa sua ed ancora oggi si discute di un possibile ritorno nella dirigenza bianconera. Il suo recente ritorno a Torino per assistere alla partita contro l’Hellas Verona parla chiaro. L’accoglienza del pubblico non è passata inosservata, lasciando il campione in un mix di emozioni molto forti. Cosa che non viveva da tempo, quantomeno da quando ha preso la decisione di ritirarsi dal calcio giocato.

Nel secondo caso parliamo di un allenatore che ha fatto la storia di questo sport. Nell’ultima stagione ha vinto la Champions League sulla panchina del Real Madrid. Nell’annata corrente vorrebbe replicare quanto svolto precedentemente, con la consapevolezza che la conferma in Liga sembra ormai praticamente sfumata. A questo proposito i due si sono sempre stimati. Due figure vincenti, iconiche e che per il calcio nostrano e per quello estero hanno dato tanto. Ponendosi come un esempio per tutti. L’ex bandiera bianconera ha colto la palla al balzo per tessere le lodi in favore di Ancelotti, le sue parole.

Del Piero su Ancelotti: parole sconvolgenti

La stima che Del Piero nutre nei confronti di Ancelotti non è certamente qualcosa di nuovi. Il tono di rispetto ed elogio del calciatore sul tecnico bianconero è impressionante.  Alex lo ha definito infatti come il miglior allenatore di tutti i tempi. Riconoscimento decisamente lodevole, visto i grandi tecnici con il quale Alex ha lavorato nella sua carriera.

Del Piero e Ancelotti insieme a tavola (Cmweb). Fonte: Facebook

La dichiarazione in questione risale al 2014. I tempi sono certamente cambiati, ma non il fatto che l’opinione dell’ex giocatore trovi assolutamente conferma. E questo può toccare anche il mercato. La Juve potrebbe pensare a Carlo in caso di eventuale ingresso di Alex nella dirigenza.

Share
Pubblicato da
Andrea Marras

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

2 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago