L’avventura di Antonio Conte al Tottenham si è chiusa bruscamente. La risoluzione consensuale ha sancito la fine del lavoro del tecnico italiano.
Dopo l’addio dell’ex tecnico di Juventus, Inter e Chelsea, gli Spurs sono stati affidati a Cristian Stellini vice proprio del leccese e, adesso, tecnico ad interim affiancato da Ryan Mason.
La grande competitività e la voglia di trionfare in qualsiasi circostanza sono sempre state parti integranti del Conte calciatore e allenatore. Nella sua prima parte di avventura al Tottenham, infatti, grazie al suo spirito il tecnico leccese era riuscito a portare, contro ogni pronostico, gli Spurs tra le prime quattro in Premier League.
La stagione attuale, però, non ha confermato quanto di buono visto nella passata e si è conclusa con la separazione anticipata tra tecnico e club. A distanza di giorni dall’addio di Conte il Daily Mail ha reso pubblico un retroscena verificatosi nello spogliatoio del Tottenham e rimasto nascosto fino ad oggi. Come riporta il noto tabloid Conte ebbe una discussione con i calciatori verso la fine di gennaio, dopo una serie di risultati poco confortanti. Il tecnico usci’ dalla stanza e chiese ai calciatori di porre rimedio a quella lunga serie di figuracce. Le cose non sono però andate per la giusta piega.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…