Zaniolo+ko%2C+Mourinho+chiede+a+gran+voce+un+doppio+arrivo
calciomercatoweb
/2022/08/22/calciomercato-roma-cremonese-mourinho-zaniolo-infortunio/amp/
Ultim'ora

Zaniolo ko, Mourinho chiede a gran voce un doppio arrivo

Nel dopo gara di Roma-Cremonese, non sono passate inosservate le parole di José Mourinho, che ovviamente ha parlato anche di mercato

24 ore di assoluta passione le ultime vissute dall’ambiente giallorosso e da José Mourinho. Prima la notizia del terribile infortunio occorso a ‘Gini’ Wijnaldum, poi la polemica sulle accuse a Felix Afena-Gyan, poi, evento non di poco conto, la gara con la Cremonese, vinta di misura non senza aver sofferto. Nel mezzo, un altro stop, quello occorso a Nicolò Zaniolo. Che preoccupa non poco il tecnico.

Nicolo Zaniolo © LaPresse

Zaniolo? Sono preoccupato ma è la vita. Piangere non aiuta, hai in testa strategie, combinazioni e poi ti trovi in una situazione in cui hai gli uomini contati. Il calcio è così, può succedere, dobbiamo guardare avanti“, ha detto il tecnico ai microfoni di DAZN. Da rilevare come il numero 22 gialorosso si sia procurato una lussazione alla spalla: i temi di recupero si aggirano intorno alle 3-4 settimane. Successivamente lo Special One ha poi parlato dei possibili interventi sil mercato dopo il doppio ko registrato nelle ultime ore.

Mourinho ‘chiama’ i Friedkin: “Mi servono due giocatori”

Jose Mourinho © LaPresse

Tutti vogliono la stessa cosa: lavorare per il bene del club. Queste decisioni sono della proprietà e del direttore. Loro sanno cosa vorrei, sanno che queste ultime difficoltà di Zaniolo e Wijnaldum non erano calcolate, ma siamo tutti uniti. Insieme troveremo la soluzione migliore“, ha aggiunto il portoghese.

Per finire, nella successiva conferenza stampa, Mourinho si è sbottonato sulle reali volontà che intende portare all’attenzione della dirigenza: “Se mi serve più un centrocampista o un attaccante? Mi servono tutti e due. Il problema di prendere un giocatore non crea l’equilibrio che volevamo per la squadra. Per essere equilibrati abbiamo bisogno di un attaccante, di un giocatore di centrocampo e che permetta dietro, dove abbiamo solo 4 difensori centrali, di poter utilizzare se necessario un giocatore di centrocampo, un Cristante, un Matic“.

Siamo tutti insieme nel club, non è che la proprietà, l’allenatore o il direttore abbiamo opinioni diverse. Sappiamo quello che è necessario e loro cercheranno di fare il possibile. Il sentimento è positivo, perché esiste questo tipo di empatia. Prima di dire alla proprietà o al direttore, dopo l’infortunio di Wijnaldum, che avevamo bisogno di qualcono sono stati loro a dirmi che ne avevamo bisogno. Mi dà un senso di empatia,e mi fa sentire bene qui“, ha concluso.

 

Share
Pubblicato da
Alessio Cherubini

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

2 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago