Mourinho ringrazia Smalling: piegata la Cremonese. Zaniolo ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:39

Partita non facile per la Roma allì’Olimpico: un’ottima Cremonese capitola solamente da calcio piazzato al 65′

Un’ottima Cremonese mette più volte in difficoltà la Roma ma alla fine deve piegarsi alla maggior qualità dei giallorossi, che tuttavia trovano il gol solo sugli sviluppi di un corner a metà ripresa. L’eroe di giornata è Chris Smalling, che insacca di testa al minuto 65. Fino a quel momento, nonostante le migliori occasioni le abbiano svute i giallorossi, i lombardi non avevano affatto sfigurato, colpendo anche una clamorosa traversa con Dressers ad inizio ripresa.

Nicolo Zaniolo caduta
Nicolo Zaniolo © LaPresse

Da segnalare, tra le fila dei capitolini, un infortunio che sembra piuttosto serio occorso a Nicolò Zaniolo. Dopo una percussione in area di rigore, il talento giallorosso cadeva male sulla spalla sinistra. Necessarie le cure, e la successiva uscita dal campo in macchinetta. Si attendono gli esiti degli esami che il numero 22 dovrà effettuare o in serata o domattina.

Serie A, Roma-Cremonese 1-0: il tabellino

Chris Smalling esultanza
Chris Smalling © LaPresse

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola (72′ Zalewski); Dybala (72′ Matic), Zaniolo (45′ El Shaarawy); Abraham
A disposizione: Svilar, Boer, Bove, Afena-Gyan, Celik, Kumbulla, Shomurodov, Tripi, Vina.
Allenatore: Mourinho

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu (56′ Bianchetti), Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione (56′ Baez), Ascacibar, Pickel, Valeri; Zanimacchia (56′ Buonaiuto); Dessers, Okereke (78′ Tsadjout)
A disposizione: Saro, Sarr, Vasquez, Ciofani, Di Carmine, Sernicola, Acella, Quagliata, Ndiaye, Milanese.
Allenatore: Alvini

ARBITRO: Massimi

MARCATORI: 65′ Smalling

AMMONITI: Aiwu, Zanimacchia, Bianchetti