Conte ‘beffa’ la Juve: vola al Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Uno degli obiettivi della Juventus per il ruolo di laterale sinistro rischia di andare in fumo a causa dell’inserimento del Barcellona

Ancora qualche tassello e la squadra di Allegri potrà dirsi completa. In avanti manca un giocatore che possa alternarsi con il tridente titolare; il centrocampo è ancora orfano di un metronomo puro, con Leandro Paredes sempre al centro delle idee bianconere. La difesa, infine, nonostante Bremer, non è ancora completata.

Juve, salta Reguilon: andrà al Barcellona
Antonio Conte © LaPresse

Manca un uomo che possa prendere il posto di Alex Sandro sulla sinistra, ormai ritenuto non adatto ad essere il titolare di una squadra così ambiziosa. Ecco perchè la Juventus sta sondando il mercato in quel ruolo.

Uno dei nomi emersi è Sergio Reguilon, difensore di proprietà del Tottenham, ma che difficilmente gli Spurs confermeranno. L’arrivo di Perisic è emblematico della volontà di Conte di non voler puntare sullo spagnolo, che partirebbe anche dietro Sessegnon nelle gerarchie. Per questo motivo anche il calciatore stesso si sta guardando intorno, con il Barcellona che sembra in pole.

Reguilon, niente Juve: il suo destino sembra Barcellona

Tottenham, Reguilon vicino all'addio: Barcellona in vantaggio sulla Juventus
Reguilon in azione con la maglia del Tottenham © LaPresse

A riportare l’affare è ‘As’, secondo cui ci sarebbe già stato un incontro tra le parti circa dieci giorni fa. Reguilon è molto ambito in Spagna: Barcellona, ma anche Siviglia sono forti su di lui, con gli Spurs che sono prontissimi ad incassare. La cifra richiesta si aggira intorno ai 25 milioni di euro, dopo essere stato acquistato un paio di stagioni fa a prezzi simili dal Real Madrid.

Niente da fare quindi per la Juventus, che sembra partire decisamente indietro nella corsa rispetto alle rivali. Il cruccio del terzino sinistro va avanti da un po’ di tempo, vedremo se entro la fine di agosto Cherubini ed Arrivabene riusciranno a metterci una pezza definitiva.