Calciomercato Juventus, braccio di ferro Ronaldo-Neymar per un top player del Barça

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:08

Calciomercato Juventus, Ronaldo e Neymar vorrebbero Rakitic dal Barcellona

Rakitic
Rakitic © Getty Images

Ivan Rakitic si avvicina alla scadenza con il Barcellona, ma il croato vorrebbe un rinnovo importante: alla finestra ci sono Juventus e PSG, con Ronaldo e Neymar che lo vorrebbero come compagno

La Juventus in questa stagione è rimasta spesso con gli uomini contati a centrocampo, tra squalifiche e soprattutto infortuni. Pjanic, Khedira ed Emre Can sono rimasti a lungo in infermeria e i bianconeri starebbero pensando già a giugno per rinforzare la rosa di Allegri. L’uomo perfetto per fare un ulteriore salto di qualità potrebbe essere Ivan Rakitic del Barcellona: il croato, vicecampione del mondo, ha il contratto in scadenza nel 2021. Secondo indiscrezioni della stampa spagnola, Cristiano Ronaldo vedrebbe l’ex Siviglia come partner ideale di Pjanic per la mediana juventina. Uno sponsor importante, dunque, che però Rakitic può vantare anche nel Paris-Saint Germain: si tratta di Neymar, suo ex compagno proprio al Barcellona.

Per tutte le ultime notizie sulla Roma CLICCA QUI

Calciomercato Juventus, Rakitic vuole il Barcellona ma chiede il maxi-rinnovo

Di recente Rakitic ha lanciato dei segnali importanti al Barcellona: “Io qui sto benissimo e voglio restare per tanti anni, fino alla scadenza e anche oltre”. Il croato, giunto alla soglia dei 31 anni, vorrebbe strappare l’ultimo contratto top prima di smettere e darebbe ovviamente la priorità al Barcellona. Il numero 4 blaugrana, in ogni caso, non attenderà in eterno le mosse dei catalani, che dal canto loro hanno già cominciato a costruire per il futuro. Valverde aveva detto no all’offerta del PSG in estate per il suo centrocampista, ma con la crescita di Artur e l’acquisto di De Jong il Barcellona pensa di essersi assicurato per i prossimi anni. In questo tipo di scenario può pensare di inserirsi la Juventus, che già aveva avuto a che fare con gli approcci del Barça per lo stesso Pjanic.