Fantacalcio+%2F+Consigli+e+dritte+diciottesima+giornata+Serie+A
calciomercatoweb
/2012/12/20/fantacalcio-consigli-e-dritte-diciottesima-giornata-serie-a/amp/

Fantacalcio / Consigli e dritte diciottesima giornata Serie A

Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIOTTESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la diciottesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PESCARA-CATANIA
Primo anticipo della giornata, scontro salvezza importante per i padroni di casa che devono vincere per dare uno scossone importante alla propria classifica. Le speranze dei pescaresi sono affidate a Weiss ed Abbruscato, mentre i catanesi continuano ad affidarsi a Gomez e Lodi, sempre affidabili. Possibili sorprese dai difensori: occhio alle torri Terlizzi, Legrottaglie e Spolli e al sinistro di Marchese.

CAGLIARI-JUVENTUS
Sulla carta è una gara facile per la Juve che affronta una delle squadre più in crisi del torneo. Tra i sardi la possibile sorpresa potrebbe essere Pinilla qualora stia bene, mentre tra gli ospiti facile puntare su Vucinic e Giovinco in attacco e Marchisio e Vidal a centrocampo. Occhio a Caceres, sempre pericoloso sulle palle inattive e voglioso di mettersi in mostra.

INTER-GENOA
Derby per Cassano, amarcord per Palacio e Milito: schierateli. Tra i rossoblu un nome su tutti, Vargas, in gran spolvero. Anche Borriello sente odore di derby, può essere la sorpresa. Ranocchia è l’ex di turno, ci scappa il gol?

ATALANTA-UDINESE
Denis, l’ex di turno, e Bonaventura, sempre positivo. Impossibile non citare Di Natale, e si sbloccasse già Muriel? Da tenere in grande considerazione Basta: le sue sgroppate sulla destra possono fare male.

BOLOGNA-PARMA
Belfodil è l’ex della gara, dopo la doppietta al Cagliari sarà ancora più motivato. Scommette sulle torri difensive: Zaccardo e Lucarelli da una parte, Cherubin dall’altra. Amauri contro Gilardino con l’intrusione di Konè: a chi il +3?

PALERMO-FIORENTINA
Miccoli e Ilicic possono giocare un brutto scherzo a Montella, che d’altro canto recupera Ljajic e conta su uno Jovetic che deve tornare ai livelli di inizio stagione. Toni potrebbe segnare il gol dell’ex.

SAMPDORIA-LAZIO
Klose può sguazzare nella fragile difesa blucerchiata, così come Hernanes può sbloccarsi. Maresca è l’uomo in più dei doriani, Eder torna: ossigeno in avanti insieme alla spalla Icardi.

SIENA-NAPOLI
Cavani e Hamsik imprescindibili, Rosina e il possibile rilancio di D’Agostino possono essere le armi in più per mister Iachini. Calaiò segnerà al suo Napoli come l’anno scorso?

TORINO-CHIEVO
Il Chievo di Corini corre spedito verso la salvezza e il Torino non avrò vita facile: Sorrentino è in formissima ma Bianchi si è sbloccato: su chi puntare? Cerci è andato bene a Genova, può ripetersi. Pellissier sogna il bis, Thereau fa incetta di buoni voti e Paloschi è in grande spolvero: tutti azzardi che possono pagare.

ROMA-MILAN

Robinho ed El Shaarawy sempre pericolosi, la Roma concede spazi e qualche gol rossonero ci sarà. D’altro canto Lamela, Totti, Osvaldo e Pjanic sono da schierare: l’attacco di Zeman molto difficilmente tradisce, soprattutto contro una difesa del Milan tutt’altro che impeccabile.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago