Fantacalcio / Consigli e dritte diciottesima giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36
Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIOTTESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la diciottesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PESCARA-CATANIA
Primo anticipo della giornata, scontro salvezza importante per i padroni di casa che devono vincere per dare uno scossone importante alla propria classifica. Le speranze dei pescaresi sono affidate a Weiss ed Abbruscato, mentre i catanesi continuano ad affidarsi a Gomez e Lodi, sempre affidabili. Possibili sorprese dai difensori: occhio alle torri Terlizzi, Legrottaglie e Spolli e al sinistro di Marchese.

CAGLIARI-JUVENTUS
Sulla carta è una gara facile per la Juve che affronta una delle squadre più in crisi del torneo. Tra i sardi la possibile sorpresa potrebbe essere Pinilla qualora stia bene, mentre tra gli ospiti facile puntare su Vucinic e Giovinco in attacco e Marchisio e Vidal a centrocampo. Occhio a Caceres, sempre pericoloso sulle palle inattive e voglioso di mettersi in mostra.

INTER-GENOA
Derby per Cassano, amarcord per Palacio e Milito: schierateli. Tra i rossoblu un nome su tutti, Vargas, in gran spolvero. Anche Borriello sente odore di derby, può essere la sorpresa. Ranocchia è l’ex di turno, ci scappa il gol?

ATALANTA-UDINESE
Denis, l’ex di turno, e Bonaventura, sempre positivo. Impossibile non citare Di Natale, e si sbloccasse già Muriel? Da tenere in grande considerazione Basta: le sue sgroppate sulla destra possono fare male.

BOLOGNA-PARMA
Belfodil è l’ex della gara, dopo la doppietta al Cagliari sarà ancora più motivato. Scommette sulle torri difensive: Zaccardo e Lucarelli da una parte, Cherubin dall’altra. Amauri contro Gilardino con l’intrusione di Konè: a chi il +3?

PALERMO-FIORENTINA
Miccoli e Ilicic possono giocare un brutto scherzo a Montella, che d’altro canto recupera Ljajic e conta su uno Jovetic che deve tornare ai livelli di inizio stagione. Toni potrebbe segnare il gol dell’ex.

SAMPDORIA-LAZIO
Klose può sguazzare nella fragile difesa blucerchiata, così come Hernanes può sbloccarsi. Maresca è l’uomo in più dei doriani, Eder torna: ossigeno in avanti insieme alla spalla Icardi.

SIENA-NAPOLI
Cavani e Hamsik imprescindibili, Rosina e il possibile rilancio di D’Agostino possono essere le armi in più per mister Iachini. Calaiò segnerà al suo Napoli come l’anno scorso?

TORINO-CHIEVO
Il Chievo di Corini corre spedito verso la salvezza e il Torino non avrò vita facile: Sorrentino è in formissima ma Bianchi si è sbloccato: su chi puntare? Cerci è andato bene a Genova, può ripetersi. Pellissier sogna il bis, Thereau fa incetta di buoni voti e Paloschi è in grande spolvero: tutti azzardi che possono pagare.

ROMA-MILAN
Robinho ed El Shaarawy sempre pericolosi, la Roma concede spazi e qualche gol rossonero ci sarà. D’altro canto Lamela, Totti, Osvaldo e Pjanic sono da schierare: l’attacco di Zeman molto difficilmente tradisce, soprattutto contro una difesa del Milan tutt’altro che impeccabile.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO