Cambia il futuro di Scamacca. Dalla certezza al dubbio è un attimo: questa volta il giocatore, che sta recuperando da un infortunio, può partire per fare spazio a Retegui. Ecco tutti i dettagli.
L’Atalanta è un’altra grande protagonista di questo mercato estivo 2025. Non è ancora entrato nel vivo il ds Tony D’Amico che sta lavorando sulle uscite di 3 importanti calciatori: Ederson, Lookman ed uno fra Retegui e Scamacca.
La sensazione, infatti, è che la Dea sia pronta a rinnovare la squadra in vista della prossima stagione. Mandare via gli scontenti e accogliere gente nuova che possa dare il suo contributo alla causa nerazzurra.
Intanto, per l’attacco spunta fuori un’altra ipotesi che prevede l’addio di Scamacca e la permanenza di Retegui: ecco cosa sta succedendo.

Le prossime settimane saranno importanti per chiarire alcuni punti che riguardano l’Atalanta, che dovrà fare delle scelte nel reparto offensivo.
Con Ederson e Lookman in partenza, restano Scamacca e Retegui: di questi due ne resterà solo uno.
Calciomercato: vendono Scamacca al posto di Retegui?
Dopo le voci provenienti dall’Arabia Saudita, relativi ad una maxi proposta per portare nella Saudi Pro League Retegui, esce guori quest’oggi un’altra suggestione di mercato che riguarda Scamacca.
La Dea, infatti, potrebbe prendere in esame questa situazione e tenere Retegui anziché Scamacca, che a quel punto potrebbe partire.
In Italia c’è una società che potrebbe approfittare dell’occasione per prendere il giocatore, che deve ancora recuperare da un brutto infortunio. Ecco l’annuncio da parte dell’ex.
Quale futuro per Scamacca? Le parole dell’ex
Ruggero Rizzitelli, ex giallorosso, è intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera per affrontare i temi caldi dell’estate romanista. Si è parlato di mercato con un consiglio dato dall’ex calciatore che ha suggerito alla dirigenza di portare alla Roma Scamacca.
“E’ un ragazzo che conosce molto bene l’ambiente giallorosso ed inoltre è romano. Io lo prenderei e sono sicuro che lui tornerebbe di corsa. Dovbyk? Gli darei un’altra chance affiancadogli un altro giocatore in modo da poterlo alternare”.
Infine, su un altro calciatore dell’Atalanta che potrebbe fare bene alla Roma.
“Servono giocatori adatti al calcio di Gasperini, che ha bisogno dei propri uomini. Un’altra idea può essere Ederson, lo andrei a prendere a piedi. Ha delle qualità incredibili, è un centrocampista di quantità. E se magari Gasp ci mettesse la buona parola…io andrei a prenderlo di corsa”.