Altro+esonero+in+Italia%3A+richiamano+l%26%238217%3Bex+allenatore
calciomercatoweb
/2025/03/31/altro-esonero-in-italia-richiamano-lex-allenatore/amp/
Calciomercato

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l’allenatore che rischia davvero l’esonero immediato con la società pronta a richiamare l’ex allenatore da un momento all’altro.

Non è un periodo facile quello che sta vivendo la società italiana di Serie A che in questo momento si gioca tutto nelle prossime sfide stagionali che diventano quindi decisive e che possono cambiare totalmente il futuro del club che si ritrova in una posizione complicata ora di classifica con l’obiettivo stagionale che però resta ancora alla portata. Per questo motivo che si può pensare anche di cambiare allenatore per dare una svolta al finale di stagione.

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore (Ansa foto) – calciomercatoweb.it

In questo momento ci sono delle conferme che arrivano e che riguardano proprio il futuro del tecnico che si giocherà tutto perché c’è il rischio che si possa decidere di esonerare l’allenatore e richiamare l’ex per provare a dare una nuova scossa alla squadra che si giocherà partite molto importanti e decisive da qui al termine della stagione per provare ad ottenere una continuità del progetto per il futuro.

Esonero in Serie A: la decisione del club

Una situazione non del tutto facile perché proprio nelle prossime settimane ci saranno partite complicate sempre di più per il club che rischia di continuare a perdere punti e posizioni se dovesse andare avanti ancora in questo modo. Ecco che diventa tutto decisivo per il futuro perché in questo momento può arrivare la scelta del club di esonerare l’allenatore e scegliere un altro tecnico al suo posto in panchina.

Esonero in Serie A: la decisione del club (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Soltanto poche settimane fa il club del Parma ha deciso di esonerare Pecchia dopo una situazione non facile di classifica e al suo posto ha puntato su Chivu che ora rischia anche lui la posizione in panchina. Perché il club emiliano ha ottenuto con il nuovo allenatore 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, ma andando avanti in questo modo le cose si possono complicare.

Ecco che allora ci sono delle conferme che riguardano quello che può accadere perché con altri risultati negativi il Parma può pensare di esonerare anche Chivu e richiamare proprio Pecchia per il finale di stagione, dove c’è l’obiettivo di ottenere la salvezza da qui al termine della stagione.

Le prossime settimane diventano quindi decisive e già nel prossimo turno contro il Verona in uno scontro diretto si gioca tutto il Parma.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

16 ore ago

Il vero campionato d’Europa si gioca sui conti: chi vince (e chi perde) a gennaio

C’è un torneo parallelo che ogni inverno ridisegna gli equilibri del calcio europeo. Non si…

17 ore ago

VIDEO / I Simpson sbarcano nel calcio: Homer al mondiale 2014 come arbitro!

VIDEO HOMER SIMPSON AL MONDIALE 2014 COME ARBITRO / ROMA - Buona notizia per gli…

18 ore ago

Serie A, bloccato il nuovo Lookman: arriva per 30MLN

Ademola Lookman sarà probabilmente un nuovo giocatore dell'Inter. Ma in Serie A pare arrivare un…

23 ore ago

CMWEB | Sassuolo, Shakhtar-De Zerbi: piovono conferme

https://youtu.be/qA8RA8Gz9a8 Il corteggiamento dello Shakhtar Donetsk a De Zerbi prosegue e giungono ulteriori conferme dall'Ucraina…

1 giorno ago

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

1 settimana ago