Esonero+immediato+dopo+la+Champions%3A+chiamato+il+sostituto
calciomercatoweb
/2024/12/11/esonero-immediato-dopo-la-champions-chiamato-il-sostituto/amp/
Calciomercato

Esonero immediato dopo la Champions: chiamato il sostituto

Possibile svolta per quanto riguarda il futuro dell’allenatore che rischia di essere esonerato subito nelle prossime ore e c’è la scelta a sorpresa per il sostituto.

Si parla tanto di quello che può accadere in questi giorni di partite in Europa. Perché ci sono degli aggiornamenti importanti da dover dare in merito ad alcuni allenatori che rischiano seriamente il posto e possono essere fatti fuori. Non è un periodo sereno nemmeno per alcuni allenatori in Italia come anche del calibro di Fonseca e Thiago Motta che con Milan e Juve non se la stanno passando benissimo in campionato e anche in Champions League.

Esonero dopo l’Europa, scelto il sostituto a sorpresa (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Arrivano ora delle novità riguardo quella che può essere una scelta che spiazzerebbe tutti, dove c’è un nuovo tecnico che può prendere il posto dell’allenatore che rischia l’esonero proprio a cavallo di quelle che sono le partite in Europa che si stanno giocando. Tanti i risultati a sorpresa che possono stravolgere completamente le cose da un momento all’altro.

Esonero dopo la Champions, la scelta del club

Possibile colpo di scena quindi, uno dei primi di quelli davvero importanti, perché una squadra impegnata nelle competizioni in Europa si ritrova ora davvero in grosse difficoltà. La scelta del club definitiva potrebbe essere quindi quella di andare a fare un cambio allenatore e puntare su un altro nome per la panchina.

Un club cambia allenatore e può puntare su Allegri (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Situazione particolare questa ora per un club che può pensare di cambiare allenatore e puntare su Max Allegri che è uno dei grandi allenatori disponibili e senza squadra in questo momento dopo l’esonero arrivato dalla Juventus la scorsa estate.

Attenzione quindi alla scelta che può essere fatta dove ci sono diverse società che non sono contente dell’operato dei propri allenatori e possono pensare di cambiare tutto ribaltando la situazione per dare una svolta al progetto. Tra questi c’è il Fenerbahce e Mourinho a rischio esonero.

Il club turco non è felice di essere già distante 6 punti dal primo posto occupato dal Galatasaray in campionato e anche in Europa League le cose non vanno bene. Oggi sembra l’ultima occasione per dare una svolta perché nello stesso giorno della Champions League che si giocherà Fenerbahce-Athletic Bilbao che può costare l’esonero a Mourinho.

In caso di sconfitta e di esonero di Mourinho che il Fenerbahce può puntare su Allegri, De Rossi, Tudor o tanti altri allenatori disponibili in cerca di una nuova occasione e di rilancio.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

3 giorni ago

Il vero campionato d’Europa si gioca sui conti: chi vince (e chi perde) a gennaio

C’è un torneo parallelo che ogni inverno ridisegna gli equilibri del calcio europeo. Non si…

3 giorni ago

VIDEO / I Simpson sbarcano nel calcio: Homer al mondiale 2014 come arbitro!

VIDEO HOMER SIMPSON AL MONDIALE 2014 COME ARBITRO / ROMA - Buona notizia per gli…

3 giorni ago

Serie A, bloccato il nuovo Lookman: arriva per 30MLN

Ademola Lookman sarà probabilmente un nuovo giocatore dell'Inter. Ma in Serie A pare arrivare un…

3 giorni ago

CMWEB | Sassuolo, Shakhtar-De Zerbi: piovono conferme

https://youtu.be/qA8RA8Gz9a8 Il corteggiamento dello Shakhtar Donetsk a De Zerbi prosegue e giungono ulteriori conferme dall'Ucraina…

3 giorni ago

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

1 settimana ago