Esonero+annunciato%2C+accordo+con+il+nuovo+allenatore
calciomercatoweb
/2024/12/10/esonero-annunciato-accordo-con-il-nuovo-allenatore/amp/
Calciomercato

Esonero annunciato, accordo con il nuovo allenatore

La scelta è ormai presa con la società che ha deciso di esonerare l’allenatore e provare a dare una svolta con un cambio in panchina imminente che è stato svelato.

Il momento è complicato per il club italiano e per questo motivo che la società ha voluto puntare sull’esperienza dell’allenatore cercando di convincerlo ad ogni modo per permettergli di mettersi in gioco in una nuova avventura. Arriva la conferma in queste ore riguardo quello che è l’annuncio di un nuovo allenatore dopo l’esonero.

Non era facile trovare l’accordo anche economico e alla fine è arrivato il via libera con la società che ha trovato l’intesa per poter puntare su quello che sarà un nuovo allenatore che ora si rimette in gioco in maniera molto coraggiosa. Il progetto è davvero avvincente ma per nulla semplice, per questo motivo che il club ha scelto lui come nuovo allenatore dopo l’esonero.

Scelto il nuovo allenatore in Italia, arriva dopo l’esonero – Calciomercatoweb.it – Foto Lapresse

In queste ore è arrivata la comunicazione da parte delle emittenti e ora si aspetta anche il comunicato ufficiale del club che già in giornata può arrivare. Una decisione importante da parte della società che spera di poter ottenere ora dei risultati diversi rispetto quello che è accaduto nelle ultime settimane. C’è la conferma dell’esonero e del nuovo allenatore.

Esonero in Italia, scelto il sostituto

Il nuovo allenatore è stato chiamato dal club italiano in questi giorni e dopo una trattativa un po’ più lunga del previsto si è arrivati ad un accordo totalmente a sorpresa, perché nessuno si sarebbe immaginato tutto questo. Una scelta forte da parte del club che ha ritrovato ora entusiasmo, almeno si spera.

La Samp sceglie Semplici per la panchina (LaPresse) – calciomercatoweb.it

I nuovi giocatori non vedono l’ora di rimettersi in gioco e poter dire la loro con la nuova guida. Perché c’è la Sampdoria che ha esonerato Sottil e scelto Semplici come nuovo allenatore. Una sfida davvero difficile perché ad oggi il club è ad un passo dalla zona playout, ma spera di poter rientrare i quella playoff nel giro di poco vista la classifica corta.

Adesso non ci sono più dubbi, è arrivata la conferma riguardo l’esonero di Sottil e la scelta di Semplici come nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo un periodo fermo ora il tecnico dovrà cercare di are una svolta al progetto con la Samp che ha già cambiato 3 allenatori in questo inizio di stagione.

Leonardo Semplici è il nuovo tecnico della Sampdoria come anticipato da Tmw e si aspetta solo il comunicato della società blucerchiata. L’allenatore ha appena firmato il contratto.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago