Esonero+immediato%3A+scelto+Xavi+come+nuovo+allenatore
calciomercatoweb
/2024/10/28/esonero-immediato-scelto-xavi-come-nuovo-allenatore/amp/
Calciomercato

Esonero immediato: scelto Xavi come nuovo allenatore

Dopo l’addio al Barcellona è pronto nuovamente a tornare in panchina l’ex calciatore, perché per Xavi può arrivare un’altra grande occasione per dare una svolta alla sua carriera.

Ci sono aggiornamenti molto importanti che arrivano e che riguardano quello che può essere il grande colpo in panchina per il club che ha intenzione di dare una svolta al progetto. Una stagione iniziata davvero nel peggior modo possibile e per questo motivo che ora il cambio allenatore e l’arrivo Xavi possono portare ad una svolta.

Xavi nuovo allenatore di una big (AnsaFoto) – Calciomercatoweb

Occhio a quella che può essere quindi la grande scelta di andare a puntare su un nuovo allenatore che può essere seriamente considerato l’arma in più per provare a mettere nuovamente le cose in riga. Perché ci sono stati tani nomi accostati alla grande panchina che si trova in difficoltà, ma adesso può essere proprio Xavi il prossimo allenatore.

Calciomercato: scelto Xavi come nuovo allenatore

Nessuno si sarebbe mai aspettato questa situazione dopo quello che è accaduto con il finale di stagione scorso, perché c’erano speranze ben diverse rispetto quello che è accaduto. Adesso c’è una notizia che riguarda proprio l’esonero dell’allenatore che porta ad un cambio in panchina con Xavi la scelta.

Xavi al Man Utd (fonte: © LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Nelle ultime ore sono arrivate conferme maggiori in merito alla scelta del Manchester United di esonerare Ten Hag e ora il nome di Xavi prende quota per prendere il suo posto in panchina, perché il tecnico vuole tornare e ora il club inglese fa sul serio per puntare su di lui.

Xavi può diventare il nuovo allenatore del Manchester United dopo che il club inglese ha deciso di licenziale l’ormai ex allenatore olandese che ha solo deluso tanto in questi anni. Dopo aver vinto la Finale FA Cup come ultima partita della scorsa stagione e contro i rivali del Manchester City ci si aspettava una nuova stagione diversa.

Così non è stato, perché il Man Utd è al 14esimo posto in Premier League e non ha mai vinto in 3 partite di Europa League. Per questo l’esonero di Ten Hag e ora Xavi può essere la scelta come nuovo allenatore.

Vedremo se nelle prossime ore queste voci di mercato si possano concretizzare, perché si parla sempre di più di quello che sarà l’arrivo di un nuovo tecnico e ora anche a Manchester si fa il nome di Xavi anche tra ex giocatori vicini al club.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago