Il Torino vive il dramma dell’infortunio di Duvan Zapata che sarà fuori per il resto della stagione: hanno scelto uno svincolato di lusso.
Trovare un attaccante come Zapata è difficilissimo per il Toro, visto che era capitano, leader e grandissimo goleador, oltre che fondamentale in termini di gioco per i granata, con la sua fisicità e le caratteristiche da prima punta classica ma con grande velocità, pronto a disintegrare fisicamente le difese avversarie.
Il Torino si è messo alla ricerca di un sostituto di Duvan Zapata e ora spunta un nome straordinario per Paolo Vanoli che deve scegliere a chi affidare il centro dell’attacco.
Il Torino ha perso Duvan Zapata che molto probabilmente tornerà in campo solo nel prossimo campionato, quando sarà già iniziato, visto che rischia fino a un anno per recuperare totalmente dalla tripla lesione. E per questo motivo ci sono molti nomi che stanno iniziando a girare nell’orbita granata per sostituire il centravanti colombiano.
Paolo Vanoli e Davide Vagnati stanno valutando attentamente le caratteristiche che servono per sostituire degnamente Zapata e stanno valutando diversi nomi per arrivare alla figura giusta per il futuro immediato.
Secondo le ultime notizie di mercato sul Torino, ora i granata hanno un ventaglio di nomi tra cui scegliere e sono vicini alla decisione finale.
Il Torino valuta il nome di Eric Maxim Choupo-Moting come prossimo attaccante. L’attaccante camerunense ha vissuto esperienze importantissime negli ultimi anni, con PSG e Bayern Monaco, con cui è stato protagonista assoluto soprattutto in Champions League ma ora, a 35 anni, non ha ancora intenzione di dire addio al calcio e sta valutando le nuove proposte che gli stanno arrivando.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Torino sta provando a capire se si può chiudere subito per Choupo-Moting. Paolo Vanoli ha bisogno di un nuovo attaccante sin da subito per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e per questo ha chiesto al club di accelerare.
Si andrà avanti sicuramente con Sanabria e Che Adams nelle prossime partite, ma poi a gennaio servirà anche un altro titolare per tenere alta l’asticella. Anche acquistando ora Choupo-Moting, infatti, potrà essere inserito nella lista della Serie A solo dal 1° gennaio.
Choupo-Moting al Torino sarebbe un colpo eccezionale per i granata per continuare a puntare sulla qualità e sull’esperienza di un grande campione che in carriera ha vinto praticamente tutto ed è stato perno centrale per due top club come PSG e Bayern Monaco, nonostante fosse estremamente sottovalutato.
Il Torino sta provando a chiudere velocemente per Choupo-Moting, attaccante più simile a Zapata e capace di prendersi sulle spalle tutto il Toro per portarlo in alto.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…