Inter%2C+caso+Ultras%3A+Marotta+incastrato+dalle+immagini
calciomercatoweb
/2024/10/02/inter-caso-ultras-marotta-incastrato-dalle-immagini/amp/

Inter, caso Ultras: Marotta incastrato dalle immagini

L’inchiesta Ultrà sta mettendo il calcio italiano ancora una volta di fronte una situazione davvero complicata e difficile da dover affrontare, perché ci sono delle nuove notizie forti a riguardo.

Proprio nelle ultime ore si è parlato del caso ultras con Inter e Milan su tutte in Serie A che si trovano in questa situazione difficile a causa di non aver denunciato le pressioni di parte del tifo organizzato per e assecondato determinate richieste e comportamenti ritenuti gravi dalle autorità che hanno già messo in carcere 19 persone e continuano ad indagare con indagini e interrogatori.

Giuseppe Marotta nei guai per il caso ultras (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Tra le grandi figure di spicco coinvolte in questa grande inchiesta ultras ci sono soprattutto Inter e Milan con nomi di spessore come Beppe Marotta, attuale presidente dell’Inter che ora rischia grosso insieme al club. Perché proprio nelle ultime ore si è parlato addirittura di possibili punti di penalizzazione nei confronti delle squadre di Serie A.

Inter, Marotta nei guai per il caso ultras

Il mondo del calcio in Italia è in grande difficoltà per questa vicenda che sta coinvolgendo tutti ora, ma in particolare chi sta vivendo in prima persona la situazione difficile come club di grande livello e spessore come Inter e Milan. Adesso ci sono importanti notizie che arrivano e riguardano un possibile colpo basso per Beppe Marotta.

Marotta e l’Inter nei guai per il caso ultras (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Perché continuano le indagini della Procura della Repubblica di Milano in merito alle attività illecite presunte che sarebbero state portate avanti da ultras di Inter e Milan e dove sono coinvolti anche Marotta e determinati personaggi noti del calcio italiano.

Chi ha voluto affrontare questo tema nelle ultime ore è stato il giornalista Sandro Sabatini a Radio Cusano Campus che ha parlato proprio in merito a quella finale di Champions League di Istanbul dove ci sarebbe stato un grosso giro di biglietti arrivati agli ultras dell’Inter per merito di Inzaghi per mano di Zanetti, Marotta e Riccardo Ferri.

Si parla di estorsioni e ricatti per l’Inter da parte dei propri capi ultras, eppure, secondo Sabatini che fa notare come in tribuna a Istanbul ci fosse La Russa, la seconda carica dello Stato, non c’era reale percezione di pericolo.

Perché Marotta era seduto proprio al fianco di La Russa e a nessuno è venuto in mente di riferire al noto politico che la società si trovava sotto ricatto per la questione biglietti. Vedremo come andrà a finire questa vicenda e chi pagherà.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago