Serie+A%2C+esonero+deciso%3A+annuncio+UFFICIALE+del+ds
calciomercatoweb
/2024/09/11/serie-a-esonero-deciso-annuncio-ufficiale-del-ds/amp/
Serie A

Serie A, esonero deciso: annuncio UFFICIALE del ds

Il complicato inizio di stagione della squadra ha già messo in discussione la posizione in panchina del nuovo allenatore, verso il quale sono state fatte delle riflessioni nel corso di questa sosta.

La dirigenza si è domandata se lui potesse essere l’uomo giusto al momento giusto, valutando seriamente anche la possibilità di esonerarlo dopo sole tre giornate dall’inizio del campionato. Durante queste due settimane si è dunque parlato ed ipotizzato tanto, con il direttore sportivo che nelle scorse ore, in conferenza stampa, ha sciolto ogni dubbio annunciando quella che è la decisione definitiva ed ufficiale della società nei confronti dell’allenatore.

Esonero deciso, annuncio ufficiale del ds (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Esonero deciso: annuncio UFFICIALE del direttore sportivo

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine di questa stagione, soprattutto in Serie A, dove potrebbe a breve saltare la prima panchina dell’anno. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, la posizione del tecnico sarebbe già stata messa in discussione, con la dirigenza che nel corso di questa sosta si sarebbe domanda se lui fosse l’uomo giusto per guidare la squadra.

A fronte di questo si è parlato tanto di esonero, anche perché i risultati parlano chiaro: un solo punto in tre partite sono troppo pochi per una squadra, e società, che punta in alto, perché ha i mezzi e le possibilità per farlo. In merito a questo delicato discorso è poi intervenuto nella mattinata di oggi il direttore sportivo, che nel corso della sua conferenza stampa ha fatto chiarezza su questa situazione svelando la posizione della proprietà.

Filippo Antonelli, ds del Venezia, ha dunque parlato di Eusebio Di Francesco e delle voci di esonero di queste ultime settimane, allontanando, almeno per il momento, la possibilità di cacciare l’ex allenatore di Roma e Frosinone dicendo:A distanza di due mesi confermo che la scelta che abbiamo fatto. Mi rende felice e convinto che Di Francesco con le sue qualità umane e la sua preparazione sul campo possa far crescere il valore di questa rosa”. 

L’allenatore è stato confermato, almeno per il momento

Filippo Antonelli ci ha tenuto a confermare Eusebio Di Francesco alla guida del Venezia, nonostante nelle scorse settimane si sia iniziato già a parlare di esonero per l’ex allenatore del Frosinone.

La situazione dalle parti della laguna è comunque delicata, perché un solo punto in due partite costringe i veneti a dover subito rincorrere le avversarie, quantomeno alla salvezza. Per questo motivo per il momento la posizione di Di Francesco in panchina è solida, ma se non dovesse essere registrata una svolta a breve, il ds Antonelli potrebbe in nulla tornare sui suoi passi e rivalutare la posizione dell’allenatore. Staremo a vedere.

Di Francesco confermato alla guida del Venezia, ma la società chiede una svolta (LaPresse) – calciomercatoweb.it
Pubblicato da
Lorenzo D.

Ultimi articoli

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

3 giorni ago

VIDEO / Clamoroso: l’Atletico Mineiro eliminato in semifinale dal Raja Casablanca!

VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…

3 giorni ago

Serie A: Garnacho firma, ma che beffa al Napoli; le cifre del colpo

Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…

3 giorni ago

Un altro esonero in Italia: pronto il ritorno di un grande ex

Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…

4 giorni ago

Inter, Perisic vicino al ritorno: Luis Henrique verso il Bournemouth

Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…

7 giorni ago

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

7 giorni ago